Bo(vini)

Giovanni Drogo

Jan 31, 2024, 3:48:37 PMJan 31
Il commentatore delle Giornate Particolari di Cazzullo (non Cazzullo
stesso), ha appena chiamato la sede del rettorato di Padova come ...

"palazzo Boh" (con la o chiusa)

invece che Bo, con la O aperta (pure avendo citato il Bo [bove])

Roger

Feb 1, 2024, 5:09:58 AMFeb 1
Ottavio Caruso il 01/02/2024 ha scritto:
> Ma chi? Quel cazzullo che sta rompendo le palle a Sinner perche' e' residente
> a Montecarlo.

L'Italia che ci piace, quella di chi va a Montecarlo per non pagare le
tasse
e che lì si trova a casa.

Roger
--
Vassene il tempo e l'uom non se ne avvede

Klaram

Feb 1, 2024, 5:57:55 AMFeb 1
L'ho sentito. Anche in piemontese bue si pronuncia bò.

Dragonòt

Feb 1, 2024, 6:14:43 AMFeb 1
Il 01/02/2024 11:09, Roger ha scritto:
> L'Italia che ci piace, quella di chi va a Montecarlo per non pagare le
> tasse e che lì si trova a casa.

Non capisco, tutti contenti per l'europa senza frontiere, tutti contenti
per la globalizzazione, volete vietare a qualcuno di trasferire la
residenza?!
Bepe

Roger

Feb 1, 2024, 9:06:26 AMFeb 1
Assolutamente no.
Ma se uno si trova come a casa a Montecarlo e lì sceglie la residenza
anagrafica e fiscale portando lì i capitali e i guadagni, evitando così
di pagare le tasse in Italia, il P.d.C. non deve riceverlo con tutti
gli
onori dicendo che questa è "l'Italia che ci piace"

Voce dalla Germania

Feb 1, 2024, 10:36:14 AMFeb 1
Ottavio Caruso hat am 01.02.2024 um 15:20 geschrieben:

> Che discorsi. Allora io vivo all'estero e non pago le tasse in Italia,
> sono meno italiano di te?

Differenza significativa. Noi due viviamo all'estero, lavoriamo
all'estero (io di sicuro e, credo, anche tu) e paghiamo le tasse nel
paese dove viviamo. Gente come Sinner, ma anche molti altri, lavora in
molti paesi e sceglie di far finta di vivere nel posto dove paga meno
tasse possibile. Credi davvero che vivano per oltre sei mesi a
Montecarlo, come previsto di solito negli accordi internazionali per
evitare la doppia tassazione, p. es. fra Italia e Germania?

Se le nazionali per la Coppa Davis fossero basate sulla residenza
fiscale, Montecarlo sarebbe una potenza mondiale.

Dragonòt

Feb 1, 2024, 11:24:59 AMFeb 1
Il 01/02/2024 15:06, Roger ha scritto:
> il P.d.C. non deve riceverlo con tutti gli onori

Oggi l'ha ricevuto anche il P.d.R. ;-) ;-)
Bepe

Roger

Feb 1, 2024, 11:34:13 AMFeb 1
Dragonòt il 01/02/2024 ha scritto: