my man

Kiuhnm

Come si pronuncia "my man" in una frase come
John, my man, you should really try to have some fun once in a while!

Mi pare di ricordare di averlo sentito pronunciare "m@ man" o qualcosa
del genere.

--
Kiuhnm

An optimization professor saw his son sprawled
out in front of the TV and kicked him.
- Ouch! Why did you kick me!?
- You appeared to be stuck in a local minimum.

BlowGiobbe

On Sun, 4 Dec 2022 07:48:52 +0100, Kiuhnm <o...@ok.de.invalid> wrote:

>Come si pronuncia "my man" in una frase come
> John, my man, you should really try to have some fun once in a while!

> [...]

Sì ma credo che si tratti di "elisione", cioè quel processo per cui in
particolari contesti cade il suono finale. Le regole fonetiche
dell'elisione non sono indicate nella trascrizione IPA dei principali
dizionari online (che al più si limitano alle "weak form", che per
esempio nel caso di "my" è la forma con la schwa al posto del
dittongo).

https://www.youtube.com/watch?v=hEMm7gxBYSc&t=70s

Kiuhnm

Hai ragione, infatti quel m@ non mi convinceva perché non sento uno