Mens Womens

Roger

Sul sito del torneo di tennis Miami Open

https://www.miamiopen.com/scores/

cliccando su "Order Of Play" viene fuori uan finestrella:

Select a type
Mens Womens

Trattandosi di un sito americano, non dubito che quella "s" finale sia
corretta.

Però mi domando per quale motivo e in quali altri casi si forma il
plurale
in quel modo.

Roger

Dragonòt

Il 27/03/2023 22:53, Roger ha scritto:
> https://www.miamiopen.com/scores/
> cliccando su "Order Of Play" viene fuori uan finestrella:
> Mens Womens

Nella pagina https://www.miamiopen.com/scores/ si trova però:
"All Men Women".
Mi sa che nella pagina seguente la IA ha preso un granchio ;-)
Bepe

Dragonòt

Il 27/03/2023 22:53, Roger ha scritto:
> https://www.miamiopen.com/scores/
> Però mi domando per quale motivo e in quali altri casi si forma il plurale
> in quel modo.

Correggo la mia ipotesi precedente. Non è un plurale, dovrebbe essere un
genitivo sassone senza l'apostrofo.
Pare che in ambito commerciale sia frequente trovare insegne come
"womens wear" e che nei siti online si trovi "mens clothing" e "childrens".
Bepe

Tony the Ice Man

Yes, they intend the possessive but omit the apostrophe. Men and women
are naturally plural therefore the presence of a final "s" always
indicates the possessive.

Roger

Grazie, chiaro.