flir green

Giacobino da Tradate

il colore che noi chiamiamo "verde abete" ed e' standardizzato come
RAL6009, in inglese si chiama flir green.

cos'e' sto "flir"?

google mi traduce "verde svolazzante", ma cosa c'entra lo svolazzo col
verde.

--
"Le Mondine" Fan Club

Tony the Ice Man

On 12/27/22 12:05 PM, Giacobino da Tradate wrote:

> [...]
>
> cos'e' sto "flir"?
>
> google mi traduce "verde svolazzante", ma cosa c'entra lo svolazzo col

Abete = fir, un tipo di albero sempreverde.

https://ral-colors.us/ral-classic-colors/green-shades/ral-6009/

Giacobino da Tradate

Il giorno Tue, 27 Dec 2022 13:39:27 -0800
Tony the Ice Man <antonio_...@yahoo.it> ha scritto:

> Abete = fir

Roba da matti, e' vero, ho sempre letto sbagliato nella latta della
vernice. E invece c'e' scritto proprio fir.

Grazie.