Domanda su "ji" - Tempo - Momento opportuno

Giacomo Boschi

Salve a tutti, spero che questo newsgroup sia ancora frequentato da qualcuno, perché vorrei approfondire una cosa che ho letto.

Leggendo il libro "Hagakure", mi sono imbattuto in questo commento del curatore, Luca Arena:

"Il Carattere Giapponese che sta per <<Tempo>> (ji) indica anche il tempo oppurtuno. Non c'è distinzione tra i due concetti, neppure nella lingua."

Qualcuno mi può confermare questa cosa? Quale sarebbe questo carattere?

Grazie in anticipo per qualsiasi risposta.

--
Giacomo Boschi

Giacomo Boschi

Il giorno mercoledì 31 dicembre 2014 12:50:52 UTC+1, Giacomo Boschi ha scritto:
> Leggendo il libro "Hagakure", mi sono imbattuto in questo commento del curatore, Luca Arena:

Correzione: Leonardo Arena, non luca.

--
Giacomo Boschi