grande dilemma

Gi

Ho ancora in giro almeno due decine di annate di "Selezione dal Reader's
Digest". Non mi danno proprio fastidio, se non quando devo spostarli per
le pulizie/imbiancature. Non mi spingono per eliminarli ma il non detto
suona sul tipo: che te ne fai?
Sono sempre stato dell'idea che qualsiasi cosa sia stampata non si deve
buttare, però in effetti alla domanda non espressa di cui sopra non
saprei dare una risposta se non: perché buttarli?
La biblioteca non li vuole, ho chiesto ad un paio di bancarelle di libri
nelle fiere/sagre, ma non li vogliono.
Davvero devo buttarli al macero?

Gi

http://www.avg.com

Tilt from Arch

On Mon, 05 Jul 2021 14:26:27 +0200, Gi wrote:

> [...]
> saprei dare una risposta se non: perché buttarli?
> La biblioteca non li vuole, ho chiesto ad un paio di bancarelle di libri

Book crossing?

--
Tilt

Gi

Il 06/07/2021 19.33, Tilt from Arch ha scritto:

> Book crossing?

No, dai!
Forse non ho spiegato bene, parlo della rivistina mensile non dei libri.
Sono tutti articoli a volte anche molto interessanti ma che riguardano
gli anni 70-80 e oltre. All'epoca non c'era internet e poteva
interessare a ridosso delle uscite, ma dopo 30-40 anni...
Però potrei provare a metterne 4-5 nelle piccionaie porta libri in giro
nei parchetti e vedere... di nascosto l'effetto che fa. :-)

lynd fletcher ®

Sembra che Gi abbia detto :

> [...]
> Però potrei provare a metterne 4-5 nelle piccionaie porta libri in giro nei
> parchetti e vedere... di nascosto l'effetto che fa. :-)

se contengono qualcosa che varrebbe la pena salvare, farei una
scansione e butterei l'originale, almeno non avresti il rimorso di aver
buttato qualcosa che sarebbe potuto servire per consultazioni o altro.

Saluti
fl

--
"il vero significato essenziale di un'esperienza può essere totalmente
diverso da come la nostra mente la giudica"