" I GIALLI DI GASTALDI" collana di gialli

ernest...@gmail.com

Gordiano Lupi‎

EDIZIONI IL FOGLIO

Una grande iniziativa di EDIZIONI IL FOGLIO.

Pubblichiamo il primo titolo di una collana che vorremmo continuare a lungo:

I GIALLI DI GASTALDI

Classici del giallo di uno che ha scritto il cinema italiano degli anni 60 e 70: Ernesto Gastaldi. Messaggio rivolto a tutti i fan: comprate i libri, sono soldi bene investiti, è una vera scuola di scrittura.

https://www.facebook.com/groups/cinemadigenereitaliano/2167848279975419/

ernest...@gmail.com

Ho amato Ernesto Gastaldi scrittore cinematografico, fin dai tempi ormai lontani del western all'italiana e dei primi veri gialli (questi non all'italiana, ma alla... Gastaldi). Anche se dire "tempi lontani" ha poco senso.

Il cinema, così come chi lo scrive, non ha date né calendari e giorni che passano. Resta fermo nell'anima come un grande amore. Quando ho avuto l'opportunità di scrivere un paio di prefazioni per meravigliosi libri di Ernesto, per la prima volta in vita mia ho provato gioia e insieme inadeguatezza. Ma queste sono cose mie intime, che poco interessano.

Ora, questo sì che conta, per edizioni Il Foglio, esce un romanzo: "A come assassino" il primo di una, mi auguro, lunga serie.

Per chi ama il giallo e la grande scrittura. Ernesto Gastaldi è un ragazzo del '34, che guarda ancora con gli occhi e col cuore ciò che ama, che fa e vuole continuare a fare. Un abbraccio, Ernesto. Anche alla tua Mara.

Roberto Poppi

ernest...@gmail.com

Grazie! Una certa diRosa l'ha presa male la pubblicità del mio libro. L'avevo condivisa con gli"amici", faccio male?

ernesto