Qual è il titolo del film...

bac...@jumpy.it

Qualcuno sa dirmi il titolo del film in cui alla fine (mi sembra che sia
così...) si scopre che i protagonisti sono giocattoli con cui una bambina
stava giocando nella sua casa delle bambole. Lo so, è molto generico, ma
è tutto quello che ci ricordiamo io e un paio di miei amici riguardo a questo
film che abbiamo visto tanto tempo fa. Grazie tante a chi risponderà...

--
Posted from [213.215.144.9]

Toxie

hummmmmmmm.. non era forse un episodio della serie "Ai confini della realtà" ?

Tremal-Naik

On Tue, 22 May 2001 15:19:10 +0000 (UTC), bac...@jumpy.it wrote:

>Qualcuno sa dirmi il titolo del film in cui alla fine (mi sembra che sia

>cosě...) si scopre che i protagonisti sono giocattoli con cui una bambina

>stava giocando nella sua casa delle bambole.

Esco dal mio lurkaggio estremo per chiedere se dentro la casa in
questione c'era un caldo infernale (perche' la padrona l'aveva messa nel
forno mi pare), non si poteva uscire dalla finestra (perche' la casa era
nel forno) e la mamma andava fuori di testa (i circuiti della bambolina
surriscaldati)? Caspita, mi ricordo il film ma non il titolo...

--
Tremal-Naik -- Ghouls Emperor -- GnuPGid: 0xF093D6AD
E.A. Poe Klingon Translation Project: http://web.tiscalinet.it/tremal

Markus

"Tremal-Naik" <lem...@NOiperbole.SPAMbologna.THANKSit> ha scritto nel
messaggio news:9ee20h$7v$1...@server.starfleet.it...

> [...]
> nel forno) e la mamma andava fuori di testa (i circuiti della bambolina
> surriscaldati)? Caspita, mi ricordo il film ma non il titolo...

esatto č questo il film.Anchio l ho visto moltissimo tempo fa (piu di 10
anni fa!!) e non ricordo anchio il titolo. ma quale sara mai??

Mario Ciampa

Il Tue, 22 May 2001 15:53:48 GMT, Dragonite mi porto' un messaggio di
lem...@NOiperbole.SPAMbologna.THANKSit (Tremal-Naik) che diceva:

> [...]
>nel forno) e la mamma andava fuori di testa (i circuiti della bambolina
>surriscaldati)? Caspita, mi ricordo il film ma non il titolo...

Anch'io lo ricordo...non l'aveva messo lei in forno, ma un antipatico
compagno di giochi. Piu' che andare fuori di testa la mamma, era il
braccio della bambina che non funzionava piu'...
--
Mario Ciampa - ICQ UIN 9601776 - Nick: MCMXC
A1200PPC 603e/200 - PIII/500 Marvel G400 TV DVD

dave73

Tremal-Naik <lem...@NOiperbole.SPAMbologna.THANKSit> wrote in message:

> [...]
> nel forno) e la mamma andava fuori di testa (i circuiti della bambolina
> surriscaldati)? Caspita, mi ricordo il film ma non il titolo...

Esco anch'io dal mio lurkaggio per darvi la soluzione:
non era un film, ma un episodio della serie "L'ora del mistero", prodotta
dalla Hammer e seguito di un'altra serie meravigliosa, pure questa
mai replicata: I Racconti del Brivido (che andò su Italia 1 nell'82/83).

Ricordo anch'io varie scene di quell'episodio, ad esempio una specie di
gelatina verdastra che usciva dalle pareti (se non sbaglio), e il fatto che
tutti i protagonisti scoprivano di avere uno strano simbolo sui vestiti
(che poi era il marchio di fabbrica dei giocattoli!!!)

Ricordo anche qualche altro episodio della serie, ad esempio uno in cui una
donna andava a vivere in una casa dove era avvenuto un omicidio ed
era perseguitata dalla visione di quel fatto di sangue; un altro in cui un
uomo, in vacanza a Praga con la moglie, svaniva misteriosamente nel nulla;
un altro ancora in cui un tizio, vittima di una maledizione,
vedeva il suo corpo ricoprirsi giorno dopo giorno da un tatuaggio
che si espandeva sempre di più (in origine era solo un puntino sulla
mano)...

Non so cosa darei per rivedere quei telefilm.....

A proposito, so che è difficile, ma se qualcuno li avesse registrati,
lo pregherei vivamente di contattarmi.

Spero di esservi stato utile!

Ciao
Davide

Ste - SheWolf

On Fri, 25 May 2001 23:18:40 +0200, "dave73"
<david...@tiscalinet.it> wrote:

> [...]
>dalla Hammer e seguito di un'altra serie meravigliosa, pure questa
>mai replicata: I Racconti del Brivido (che andò su Italia 1 nell'82/83).

CUT

AHHHHHHHHHHHHHHH! CHE GODURIA!!!!!
Un altro che, come me, ricorda quella SERIE CLAMOROSA!!!! Io ancora ho
stampato nel cervello l'episodio della clinica per dimagrire ove una
volta all'anno i proprietari mangiavano uno dei pazienti o quello col
tipo che si risvegliava da un sogno per passare all'altro, e in tutti
i personaggi che lo circondavano cambiavano look e caratteristiche!!!
Info: l'hanno mai ripassata? C'è verso di averla?

Ste - She Wolf Of ICH
Responsabile ASSOLUTA del Campo 9
Gran Sacerdotessa del Culto Del Pelipe
The one and only ICHERESSA
Mambo Consacrata A Erzulie Dantor - "Bila Bila"!
DEATH TO TRENDAROLI!
Squeaky Onoraria (a opera del Sommo NN Maddox)
IVAN RASSIMOV For President! SNAKEYES: http://devoted.to/snakeyes
Vestale Dannunziana In Deshabillé per Boyd Rice
Figlia Spirituale Di Ippolita Olderisi
MONDO CULTO: www.mondoculto.com
Come And Meet... WAGOOBA: http://www.wagooba.net

Mario Ciampa

Il Fri, 25 May 2001 23:18:40 +0200, Dragonite mi porto' un messaggio
di "dave73" <david...@tiscalinet.it> che diceva:

>Ricordo anch'io varie scene di quell'episodio, ad esempio una specie di
>gelatina verdastra che usciva dalle pareti (se non sbaglio)

Credo venisse dal pavimento: era un pezzo di cioccolata che fondeva...

Tremal-Naik

On Fri, 25 May 2001 23:18:40 +0200, dave73 wrote:

>Esco anch'io dal mio lurkaggio per darvi la soluzione:

Sei un grande!!!!!!!

Adesso scatta "L'ora della ricerca" :) Voglio avere qualche episodio
della serie!

dave73

Ste - SheWolf <stef...@DEATHTOSPAMmondoculto.com> wrote in message:

> [...]
> tipo che si risvegliava da un sogno per passare all'altro, e in tutti
> i personaggi che lo circondavano cambiavano look e caratteristiche!!!

Mi fa piacere che qualcuno se ne ricordi, visto che (imho) č la
migliore serie horror di tutti i tempi (non per nulla era prodotta dalla
Hammer)....

Gli episodi da te citati me li ricordo bene (anche se all'epoca avevo
circa 10 anni....Anzi, se oggi amo l'horror lo devo proprio a quei
telefilm!), cosě come ricordo bene gran parte degli altri (13 in tutto).

Per me l'episodio piů terrificante in assoluto era "le 2 facce del male":
la storia gravitava intorno all'esistenza di un doppio, che si incontrerebbe
poco tempo prima di morire, in tutto e per tutto simile all'individuo ma con
i denti marci come unico particolare distintivo.
All'inizio un uomo, in vacanza con la moglie e il figlio,
caricava un autostoppista che in realtŕ era il suo sosia......

Bellissimo pure "Il feticcio", episodio in cui la maledizione di una
statuetta africana uccideva un gruppo di persone seguendo l'ordine di
apparizione in una foto....
Per non parlare de "Il marchio di Satana": un tizio, ossessionato dal numero
9, voleva trapanarsi il cervello perchč convinto di essere stato scelto da
satana !!!!

> Info: l'hanno mai ripassata? C'č verso di averla?

Guarda, dopo mesi e mesi di ricerche sono sicuro al 99% che gli episodi in
italiano non esistano piů: non figurano piů negli archivi mediaset (č
probabile che i beta siano stati cancellati), e all'epoca della messa in
onda in Italia i videoregistratori in Italia praticamente non esistevano.
Inoltre la serie non č mai piů stata replicata!
Per averli in inglese, invece, nessun problema: tutti gli
episodi sono appena stati ristampati dalla Carlton Video
(conto di procurarmeli al + presto).

Comunque, questo č l'unico sito che ho trovato sulla serie:

http://homepages.tesco.net/~dr.phibes/hhmain.htm

occhio, perň: a me riascoltare la sigla ha provocato uno shock non da poco!
:-)))

Ciao
Davide

PS: se qualche "nostalgico" di questa serie avesse voglia di discuterne,
mi contatti pure in privato!

Toxie

esco un attimo dal mio congelatore e dallo stato di lurkaggio:
ma non era un episodio della serie "Twilight zone" (Ai confini della realtà)
?

Tremal-Naik

On Sun, 27 May 2001 19:54:54 +0200, dave73 wrote:

>http://homepages.tesco.net/~dr.phibes/hhmain.htm

Questo link dovrebbe essere l'episodio in questione... Onestamente pero'
me lo ricordo diverso. Niente sangue e solo suspance. E pochi personaggi
(padre, madre e figlia/o)...

Toxie

> [...]

> (conto di procurarmeli al + presto).
>
> Comunque, questo è l'unico sito che ho trovato sulla serie:

Chissà che non si possa confidare sul mitico Canal Jimmy..

Ste - SheWolf

On Sun, 27 May 2001 19:54:54 +0200, "dave73"
<david...@tiscalinet.it> wrote:

CUT

>Mi fa piacere che qualcuno se ne ricordi, visto che (imho) è la

>migliore serie horror di tutti i tempi (non per nulla era prodotta dalla
>Hammer)....

Certo: CONCORDO! Tra le altre cose online ho beccato un altro sito in
cui erano elencati TUTTI gli episodi con tanto di cast e foto! Se
ritrovo l'URL lo posto volentieri!

>Per non parlare de "Il marchio di Satana"

E ricordi quello della tizia che capita in quel villaggio delle
campagne del Galles dove tutti zoppicano e alla fine scopre che hanno
il piede caprino perché discendenti del demonio?

>Inoltre la serie non è mai più stata replicata!

E certo! Devono passare le nottate a replicare ca22ate immonde come
quegli insipidi telefilm francesi sui ragazzetti!!!!

>Per averli in inglese, invece, nessun problema: tutti gli
>episodi sono appena stati ristampati dalla Carlton Video
>(conto di procurarmeli al + presto).

Mi raccomando, Davide: fammi sapere! Mi interessa moltissimo!!!

dave73

Toxie <t0...@hotmail.com> wrote in message 3B1187FE...@hotmail.com...

> Chissà che non si possa confidare sul mitico Canal Jimmy..

E' quello che spero anch'io!

Cmq ho mandato una mail a CJ per chiedere info,
ma naturalmente non mi hanno risposto...

dave73

Tremal-Naik <lem...@NOiperbole.SPAMbologna.THANKSit> wrote in message
9epeds$ba$1...@server.starfleet.it...

> Sei un grande!!!!!!!
>
> Adesso scatta "L'ora della ricerca" :) Voglio avere qualche episodio
> della serie!

Mi raccomando, se la trovi fammelo sapere !!!

Buona caccia

Davide

dave73

Tremal-Naik <lem...@NOiperbole.SPAMbologna.THANKSit> wrote in message
9es15d$re$1...@server.starfleet.it...

> Questo link dovrebbe essere l'episodio in questione... Onestamente pero'
> me lo ricordo diverso. Niente sangue e solo suspance. E pochi personaggi
> (padre, madre e figlia/o)...

Scusa, ma a quale episodio ti stai riferendo?

dave73

Ste - SheWolf <stef...@DEATHTOSPAMmondoculto.com> wrote in message

[cut]

> Tra le altre cose online ho beccato un altro sito in
> cui erano elencati TUTTI gli episodi con tanto di cast e foto! Se
> ritrovo l'URL lo posto volentieri!

Se lo trovassi mi faresti un piacere, anche perchè il sito
che ho postato io è ancora mooolto incompleto nelle trame !!!

> E ricordi quello della tizia che capita in quel villaggio delle
> campagne del Galles dove tutti zoppicano e alla fine scopre che hanno
> il piede caprino perché discendenti del demonio?

?????
Ti ricordi il titolo, per caso?
Oppure qualche altro particolare????
Perchè sono sicuro di ricordarmi a grandi linee le trame di tutti gli
episodi,
ma questa cosa mi sfugge....
Hmmm....Non è che era sempre lo stesso episodio dei sosia coi denti marci ?

A proposito, ne approfitto per chiederti alcune cose che non riesco a
mettere a fuoco (se puoi aiutarmi):
tu te lo ricordi "Il figlio adottivo"? Io mi ricordo solo che all'inizio un
ragazzo bruno si suicidava avvelenandosi,
poi la sua famiglia adottava un ragazzino biondo....
Fin qui ci arrivo, ma poi?

"La casa insanguinata": perchè alla fine la bambina uccideva
il padre (con uno di quei due coltellacci ricurvi) ?

"le 2 facce del male": come si spiegava la faccenda dei sosia ?
Da dove venivano ?

> E certo! Devono passare le nottate a replicare ca22ate immonde come
> quegli insipidi telefilm francesi sui ragazzetti!!!!

Hai pienamente ragione, però come ti ripeto la serie
non fa più parte degli archivi mediaset, quindi, anche volendo.......

> Mi raccomando, Davide: fammi sapere! Mi interessa moltissimo!!!

Ti capisco: pure io impazzisco letteralmente dalla voglia di rivederli....
Cmq sul sito che ho postato c'è un link per acquistarli on-line (spediscono
in tutto il mondo).....
Il problema è che non mi fido molto delle poste e che non ho la carta di
credito....
L'ideale sarebbe trovare qualche negozio (magari a Milano)
che importi vhs dall'Inghilterra (qualche idea???)....

Comunque sia, in caso di novità mi faccio vivo, puoi contarci.

Ciao
Davide

Tremal-Naik

On Mon, 28 May 2001 22:57:01 +0200, dave73 wrote:

>Scusa, ma a quale episodio ti stai riferendo?

A quello che ha dato origine al thread... Persone dentro una casa, caldo
soffocante nella casa, madre che da di matto, simboli strani sul
pavimento... Per poi scoprire che erano delle bamboline dentro la loro
casetta.

Un mio amico anche lui fan dell'horror mi ha detto che un episodio
simile esiste anche in "Salto nel buio" (tales from the darkside).
Ovviamente non mi ricordo nulla di questa serie... Qualcuno la conosce?

dave73

> [...]

> simile esiste anche in "Salto nel buio" (tales from the darkside).
> Ovviamente non mi ricordo nulla di questa serie... Qualcuno la conosce?

Caspita...Salto nel Buio....
L'avevo completamente rimossa dalla memoria !
L'unica cosa che mi ricordo è che andava in onda su Odeon....

Davide

Tremal-Naik

On Wed, 30 May 2001 11:49:54 +0200, dave73 wrote:

>Caspita...Salto nel Buio....
>L'avevo completamente rimossa dalla memoria !

Io sto seriamente pensando che sia questa la serie con l'episodio che mi
ricordo. Quello della Hammer e' molto diverso (ripeto: in quello che
vidi io c'erano massimo 3 personaggi + la padrona della casa delle
bambole).

>L'unica cosa che mi ricordo è che andava in onda su Odeon....

Mi sembra di ricordare anche questo... Ma forse e' suggestione!

dave73

> [...]
> ricordo. Quello della Hammer e' molto diverso (ripeto: in quello che
> vidi io c'erano massimo 3 personaggi + la padrona della casa delle

Scusa ancora, ma dov'è che hai letto la trama dell'episodio Hammer???
Perchè sul sito che ho postato io non c'è.....
Cmq, per quello che mi ricordo, anche nell'episodio Hammer c'erano
pochissimi personaggi: padre, madre, figlio....

Una cosa strana che mi è venuta in mente è che alla fine appariva una
scritta del tipo:
"questa è una storia vera, solo che è stata raccontata con molto
anticipo"....

> Mi sembra di ricordare anche questo... Ma forse e' suggestione!

:-)

ciao
Davide

Tremal-Naik

On Thu, 31 May 2001 21:08:57 +0200, dave73 wrote:

>Scusa ancora, ma dov'è che hai letto la trama dell'episodio Hammer???
>Perchè sul sito che ho postato io non c'è.....

Vai in basso e seleziona episodes... Ho letto la trama dell'episodio
"The house that bled to death" (era il titolo che si avvicinava di piu'
all'episodio), ma non corrisponde. Adesso mi leggo anche gli altri cosi'
mi tolgo il dubbio...

Last minute: ho appena letto i vari riassunti e l'unico che parla di una
casa e' quello sopra riportato... Quindi secondo me non e' quello.
Rimane da verificare l'episodio di "Salto nel buio".

>"questa è una storia vera, solo che è stata raccontata con molto
>anticipo"....

Si', addio! Tu pretendi troppo. :) Questa non me la ricordo!

Toxie

dave73 wrote:

> E' quello che spero anch'io!
>
> Cmq ho mandato una mail a CJ per chiedere info,
> ma naturalmente non mi hanno risposto...

hum.. a me hanno sempre risposto..

dave73

> Vai in basso e seleziona episodes... Ho letto la trama dell'episodio
> "The house that bled to death" (era il titolo che si avvicinava di piu'
> all'episodio), ma non corrisponde.

Infatti quel sito è dedicato alla serie precedente, Hammer House of Horror
(la serie che citavo io nel mio post), mentre l'episodio della casa delle
bambole fa parte della serie successiva, Hammer House of Mistery & Suspense.
Comunque sul sito si parla anche di questa serie (anche se in modo
molto superficiale):

http://homepages.tesco.net/~dr.phibes/hhms.htm

L'episodio si chiama Child's play: la terza foto (l'uomo e il televisore)
è tratta proprio da quello.

Ciao!
Davide

dave73

Toxie <t0...@hotmail.com> wrote in message 3B189A68...@hotmail.com...

Avrò forse sbagliato l'indirizzo e-mail ?

canal...@it.multithematiques.com è quello giusto ?

Grazie

Davide

Tremal-Naik

On Sat, 2 Jun 2001 22:53:28 +0200, dave73 wrote:

>Infatti quel sito è dedicato alla serie precedente, Hammer House of Horror

Sorry allora! I classici fischi per fiaschi! :)

Dr. K Stain

Ciao...
Se ti puň essere utile l'informazione, ti dico che ricordo abbastanza bene
che era una brioche che una bambina, in un ipotetico futuro non ben
precisato, aveva abbandonato nella sua casa di bambole, che a sua volta era
stata messa in un forno...

Era cosě tanto che non sentivo parlare di questa serie che cominciavo a
temere di averla sognata... ;) Peccato che ne ho visto solo pochissimi
episodi....

Ciao

Dr.K Stain

dado...@gmail.com

Il giorno martedì 22 maggio 2001 17:19:10 UTC+2, bac...@jumpy.it ha scritto:
> [...]
> film che abbiamo visto tanto tempo fa. Grazie tante a chi risponderà...

Hammer House Of Mystery And Suspense - Child's Play - 1984
https://www.youtube.com/watch?v=XBQbPvcqtDU

cecilia beconcini

Oddio grazie cercavo questo titolo da anni!!