Conversione

geno...@gmail.com

Buongiorno,

sono francese di origine cristiana, vivo a Genova da 10 anni, sono molto attratto per l'Ebraismo Progressivo. Purtroppo a Genova non c'è l'Ebraismo Progressivo. Così isolato non so se potrò intraprendere una conversione?

Sono operatore sanitario in un hospice dove si fanno unicamente le cure palliative per i pazienti in fine di vita. Vedo la morte tutti i giorni. Vedo la lente degradazione fino alla fine. Se un giorno ho una grave malattia non voglio vivere questo. Allora sceglierò la morte assistita, chiamata anche morte dolce o eutanasia. Deformazione professionale... Nell'ebraismo progressivo questo è accettato?
Un'altra cosa: voglio essere cremato. Anche questo è accettato?
La ringrazio in anticipo per la sua risposta.
Cordiali saluti.
Daniel Lachiche
---
Per il manifesto, le FAQ ed un'interfaccia Web visita http://www.e-brei.net/

Jey

<geno...@gmail.com> wrote:

> [...]
> Progressivo. Così isolato non so se potrò intraprendere una conversione?

In Francia ci sono diverse sinagoghe progressiste, anche piuttosto
vicine a Genova (come Nizza, per esempio) e potresti chiedere maggiori
delucidazioni a loro. Sapranno indicarti sicuramente il percorso piu'
adatto alle tue esigenze.
In bocca al lupo.

--
Jey