Cerco libro su Ebraismo

madl...@gmail.com

Ciao a tutti,

qualcuno potrebbe consigliarmi un libro sull'Ebraismo? Vorrei cominciare a conoscere gli elementi fondamentali della dottrina filosofica, metafisica, cosmologia, e infine organizzazione, costumi e principali tradizioni.

Anni fa lessi "Storia del conflitto arabo israeliano palestinese" di Codovini, ma quella � storia. Ora su Amazon ho adocchiato "Ebrei (farsi un'idea)" di Piero Stefani, ma non sono certo sia quello che cerco.

Ciao e grazie, MadLuke.
---
Per il manifesto, le FAQ ed un'interfaccia Web visita http://www.e-brei.net/

Jey

<madl...@gmail.com> wrote:

> [...]
> conoscere gli elementi fondamentali della dottrina filosofica, metafisica,
> cosmologia, e infine organizzazione, costumi e principali tradizioni.

L'ebraismo per principianti di Charles Szlakmann

http://www.giuntina.it/Fuori_collana_4/Lebraismo_per_principianti_263.ht
ml

Jey
--
Non prendere la vita troppo sul serio... non ne uscirai mai vivo
http://www.joram.it/servizi/consulente.htm

madl...@gmail.com

Grazie ma... Non c'� qualcosa di pi� serio? :-|

Io per libro intendo un saggio di 500-800 pagine, non le vignette comiche.
Sar� pure piacevolissimo e scorrevole ma io cerco qualcosa che affronti i vari temi in maniera esaustiva, non che elenchi curiosit�.

Grazie, MadLuke.

Jey

<madl...@gmail.com> wrote:

> Io per libro intendo un saggio di 500-800 pagine, non le vignette comiche.
> Sarà pure piacevolissimo e scorrevole ma io cerco qualcosa che affronti i
> vari temi in maniera esaustiva, non che elenchi curiosità.

Secondo me un saggio di 800 pagine non riuscirebbe ad affrontare in
maniera esaustiva nemmeno il solo tema dell'umorismo ebraico.
E comunque da qualche parte bisogna pur iniziare e penso di averti
consigliato un buon punto di partenza.

Jey