Google 網路論壇不再支援新的 Usenet 貼文或訂閱項目,但過往內容仍可供查看。

berachot

瀏覽次數:15 次
跳到第一則未讀訊息

william blake

未讀,
2015年1月26日 中午12:10:022015/1/26
收件者:

Ciao ragazzi volevo chiedere secondo voi e i vostri usi quali berachot sono essenzialmente piu agibili nell'ambito della giornata lavorativa quando ci sono persone e impegni incombenti...ossia quale ritenete più importanti da effettuare a parte quelle che già faccio ossia:
- l'abluzione delle mani con benedizione prima della tefillà
- abluzione delle mani con benedizione appena avegliati e altre volte che lo richiede
- benedizione dopo aver espletato ''fisicità'' e seguente abluzione delle mani con relativa benedizione
- benedizione appena svegli
- sul talled
- sui tefillin

e a parte quelle di Shabbat su pane e vino e spezie e quelle delle festività che faccio comunque

mi chiedevo appunto quali ritenete ancora da fare...

tra la'ltro non ho trovato traslitterazione giusta a riguardo della berachà dopo aver espletato ''fisicità'' ossia dopo essere andati in bagno...
ce l'ho in italiano e ebraico ma non traslitterato e mi piacerebbe averlo traslitterato.
Chi ce l'avesse mi fa un favore.
Grazie
---
Per il manifesto, le FAQ ed un'interfaccia Web visita http://www.e-brei.net/

Jey

未讀,
2015年1月26日 下午4:42:022015/1/26
收件者:
william blake <fune...@hotmail.it> wrote:

> [...]
> sono persone e impegni incombenti...ossia quale ritenete più importanti da

Tutte le benedizioni hanno grossomodo la medesima importanza e dovresti
comunque puntare a recitarle tutte nel miglior modo possibile.

--
Jey