Usa: Swartz, famiglia genio web suicida accusano giudici e 'Mit'

Persio

Aaron era convinto che la scienza deve essere di tutti, e ha portato
fino alle estreme conseguenze la sua idea di giustizia.
Credo che questo abbia a che vedere col suo essere di cultura ebraica.
Mi sbaglio?

Usa: Swartz, famiglia genio web suicida accusano giudici e 'Mit'
22:50 13 GEN 2013

(AGI) - Washington, 13 gen. - La famiglia del Aaron Swartz, il 26enne
fondatore di Reddit, suicidatosi venerdi', accusa il prestigioso Mit
(Massachusetts Institute of Technology) e la magistratura Usa di aver
perseguitato il giovane per aver messo in rete gratuitamente milioni di
articoli accademici. Per i genitori del ragazzo, Robert e Susan Swartz,
i fratelli Noah e Ben la morte del ragazzo e' stata il prodotto di "un
sistema di giustizia penale caratterizzato dall'intimidazione e dallo
strapotere dell'accusa". Swartz, ricostruisce la Msnbc, nel 2011 era
stato incriminato per aver violato, partendo dai server dell'MIT, il
servizio a pagamento per la consultazione di riviste e articoli
scientifici. Il giovane era riuscito a scaricare 4,8 milioni di
documenti, quasi l'intera biblioteca, in nome del principio che la
scienza deve essere di tutti.
http://www.agi.it/estero/notizie/201301132250-est-rt10128-usa_swartz_famiglia_genio_web_suicida_accusano_giudici_e_mit
--
Sostieni Rete ECO: http://rete-eco.it/2012/sostienici.html
---

Jey

Persio <persio...@gmail.com> wrote:

> Aaron era convinto che la scienza deve essere di tutti, e ha portato
> fino alle estreme conseguenze la sua idea di giustizia.
> Credo che questo abbia a che vedere col suo essere di cultura ebraica.

Secondo me ha a che vedere con il suo essere una persona molto
intelligente e di sani principi.

Jey
--
Non prendere la vita troppo sul serio... non ne uscirai mai vivo
http://www.joram.it/servizi/consulente.htm

נחום

On 14 Gen, 07:29, joram.mar...@gmail.com (Jey) wrote:

> Secondo me ha a che vedere con il suo essere una persona molto
> intelligente e di sani principi.

Persio <persio...@gmail.com> ha gia' dilettato i lettori di
it.politica.internazionale con le sue elucubrazioni sul "potere
religioso ebraico" e la lobby sionista che secondo lui controllerebbe
la politica americana. In altri forum ha suonato l'allarme contro
l'Unione delle Comunita' Ebraiche Italiana che secondo lui agirebbe
contro gli interessi nazionali dell'Italia.
La sua idea di "giustizia" coincide con quella di Ilan Pappe ed altri
antisemiti sostenitori dello Stato binazionale. Non nutrite il troll.

Persio

Il 14/01/2013 08:29, Jey ha scritto:

> Secondo me ha a che vedere con il suo essere una persona molto
> intelligente e di sani principi.
>
> Jey

Uhm, una diffidenza che si taglia con il coltello...

Ok, come non detto.

P.S.
Non credere a nahum: è uno che si diverte molto a provocare il serrate i
ranghi.

maisele

On Monday, January 14, 2013 12:37:06 AM UTC+1, persio wrote:

> Mi sbaglio?

di solito s�.

come peraltro accade, di solito, ai pirla antisemiti.

<:3)-

Jey

> Uhm, una diffidenza che si taglia con il coltello...

Non si tratta di diffidenza ma di semplice constatazione che i principi
che tu colleghi alla "cultura ebraica" sono in realta' un bene comune
dell'umanita'.

Mi chiedo perche' tu non voglia riconoscerglieli...

Jey

נחום

On 16 Gen, 02:35, joram.mar...@gmail.com (Jey) wrote:

> [...]
> dell'umanita'.
>
> Mi chiedo perche' tu non voglia riconoscerglieli...

c'era una autorevole ipotesi, in proposito.

Persio

Il 16/01/2013 03:35, Jey ha scritto:

> Non si tratta di diffidenza ma di semplice constatazione che i principi
> che tu colleghi alla "cultura ebraica" sono in realta' un bene comune
> dell'umanita'.

Dunque "i sani principi" avrebbero una origine unica: un bene comune.
Sarebbero indipendenti dalla matrice culturale della persona, sarebbero
uguali per tutti. Come tutti nascono (di norma) con due occhi e un naso,
nascono anche con dei "sani principi". Che poi magari possono
corrompersi col crescere.

Boh, mi suona strano: ci devo pensare un po' su.

> Mi chiedo perche' tu non voglia riconoscerglieli...

Riconosce una qualitᅵ ad una persona equivale a negare quella qualitᅵ ad
ogni altra persona?

Anche questa affermazione ᅵ un po' spiazzante: mi richiede un'aggiunta
di riflessione.

P.S.
Scusa, forse entrando non ho visto bene: c'ᅵ forse il cartello "INGRESSO
CONSENTITO AI SOLI EBREI" appeso fuori? No, perchᅵ l'accoglienza ᅵ
gelida e ho visto accorrere i buttafuori. Basta dirlo, eh?

נחום

On 16 Gen, 18:43, Persio <persio.fla...@gmail.com> wrote:

> Sostieni Rete ECO:http://rete-eco.it/2012/sostienici.html

Joram, hai visto la signature di questo tizio?

Yoda

Addi' 13 gen 2013, Persio scrive:

> [...]
> fino alle estreme conseguenze la sua idea di giustizia.
> Credo che questo abbia a che vedere col suo essere di cultura ebraica.

Secondo me ti sbagli al 100%, Linux ad esempio aveva 10 anni fa 30.000
programmatori coi fiocchi che lavoravano gratis in tutto il mondo,
attualmente non so a quanti si sia arrivati, inoltre che la scienza sia
senza frontiere e' un principio comune di tutti i popoli, addirittura
e' sacro per gli scienziati.
Cosa possa entrarci il Giudaismo proprio non lo vedo, a parte la
schiacciante percentuale di scienziati ebrei nelle universita' della
Germania, prima che il nazismo le distruggesse, costringendone
l'emigrazione soprattutto a Princeton negli USA: "Nuova Gottinga".

--
Tanti saluti

Jey

???? <andrea...@gmail.com> wrote:

> Joram, hai visto la signature di questo tizio?

Non stanno tanto simpatici nemmeno a me.

Jey

Jey

> Riconosce una qualit� ad una persona equivale a negare quella qualit� ad
> ogni altra persona?

Limitare l'origine di una qualita' personale al background religioso
equivale a negare l'influenza del background culturale (piu' ampio di
quello religioso, per ovvie evidenze statistiche)

Jey