ENEIDE

brunoh...@gmail.com

Salve,
mi potreste dire chi pronuncia la frase :
Vinsi vivendo il mio destino ed io genitore tuo ti sopravvivo.

Evidentemente gli è morto il figlio o la figlia...
insomma avrei bisogno di sapere un po di cose:
Chi pronuncia la frase
Chi è morto
In quale circostanza è morto/a

Dovrei leggermi tutto il libro (che oltretutto non ho)per rispondere da solo alla mia curiosità.
Bruno
--
Newsgroup robomoderato - tutti gli articoli sono approvati automaticamente.

Sdrei

Il 21/05/2019 13:25, brunoh...@gmail.com ha scritto:
> Salve,
> mi potreste dire chi pronuncia la frase :
> Vinsi vivendo il mio destino ed io genitore tuo ti sopravvivo.

Eneide, XI, 159-160:
contra ego vivendo vici mea fata, superstes / restarem ut genitor
Lo dice Evandro. Il figlio Pallante è stato ucciso da Turno,

Stefano Drei