Il Fanta Cattolicesimo di Bergoglio

the F.O.

I muri di Papa Francesco (parte I)
<http://mio-radar.blogspot.com/2018/01/i-muri-di-papa-francesco.html>

I muri di Papa Francesco (parte II)
<http://mio-radar.blogspot.com/2018/01/i-muri-di-papa-francesco-parte-
ii.html>

Il FantaCattolicesimo di Bergoglio
<https://mio-radar.blogspot.com/2019/01/processo-di-norimberga-il-
fanta.html>

LOL

Adesso un'altra uscita di bergoglio
<https://www.repubblica.it/vaticano/2020/10/21/news/
papa_unioni_civili_gay-271344386/>

Dato che esiste giù reversibilità della pensione pubblica al coniuge gay,
quello che manca è l'adottabilità di bambini e levare il pane di bocca
scalzando gli eredi della pregressa famiglia naturale nella legittima

LOL

bergoglio è un papa che non prega per i malati di corona virus, bergoglio
è un papa che non chiede mai di pregare per i malati di corona virus.

LOL

Ma un papa che non prega e che non chiede di pregare, è un vero papa?!

LOL

Adesso, ci manca che bergoglio dichiari gli ultimi 2 dogmi di fede:

-Karl Marx è il QUINTO EVANGELISTA

-Maria Maddalena era la moglie di Cristo, ebbe a dargli 3 figli, la cui
discendenza diretta generò BREZNEV, CHE GUEVARA, MAO ZEDONG

LOL

così il cattolicesimo diventa comunista come bergoglio, e guai a chi non
vota a sinistra, perchè andrà all'inferno (ooppsss!! l'inferno è vuoto
oppure non esiste per la dottrina bergogliana)

LOL

Se non lo mandano via a pedate questo matto, spedendolo in Africa, dove
Bergoglio proverà a fondare la propria Chiesa Cattolica Riformata
Bergogliana, sicuramente gli faranno uno scisma.

LOL

--
-
---

--
Newsgroup robomoderato - tutti gli articoli sono approvati automaticamente.

Father McKenzie

Il 23/10/2020 12:03, the F.O. ha scritto:

> Se non lo mandano via a pedate questo matto, spedendolo in Africa, dove
> Bergoglio proverà a fondare la propria Chiesa Cattolica Riformata
> Bergogliana, sicuramente gli faranno uno scisma.

Esodo 22,20-22
20 Non molesterai il forestiero né lo opprimerai, perché voi siete stati
forestieri nel paese d'Egitto.
21 Non maltratterai la vedova o l'orfano. 22 Se tu lo maltratti, quando
invocherà da me l'aiuto, io ascolterò il suo grido

Es 22,27
27 Non bestemmierai Dio e non maledirai il principe del tuo popolo.

Esodo 23,1-2
23:1 Non spargerai false dicerie; non presterai mano al colpevole per
essere testimone in favore di un'ingiustizia. 2 Non seguirai la
maggioranza per agire male e non deporrai in processo per deviare verso
la maggioranza, per falsare la giustizia.

(Ev. sec. Lucam 3,10-11)

http://www.avg.com

the F.O.

Il Sun, 25 Oct 2020 12:21:46 +0100, Father McKenzie ha scritto:

> [...]
> seguirai la maggioranza per agire male e non deporrai in processo per
> deviare verso la maggioranza, per falsare la giustizia.

Il vecchio testamento NON è il Vangelo.

Giovanni 7,53 -donna in adulterio-
"Giovanni 7,53-8,11
7,53 E tornarono ciascuno a casa sua.

8,1 Gesù si avviò allora verso il monte degli Ulivi. 2 Ma all'alba si
recò di nuovo nel tempio e tutto il popolo andava da lui ed egli,
sedutosi, li ammaestrava. 3 Allora gli scribi e i farisei gli conducono
una donna sorpresa in adulterio e, postala nel mezzo, 4 gli dicono:
«Maestro, questa donna è stata sorpresa in flagrante adulterio. 5 Ora
Mosè, nella Legge, ci ha comandato di lapidare donne come questa. Tu che
ne dici?». 6 Questo dicevano per metterlo alla prova e per avere di che
accusarlo. Ma Gesù, chinatosi, si mise a scrivere col dito per terra. 7 E
siccome insistevano nell'interrogarlo, alzò il capo e disse loro: «Chi di
voi è senza peccato, scagli per primo la pietra contro di lei». 8 E
chinatosi di nuovo, scriveva per terra. 9 Ma quelli, udito ciò, se ne
andarono uno per uno, cominciando dai più anziani fino agli ultimi.
Rimase solo Gesù con la donna là in mezzo. 10 Alzatosi allora Gesù le
disse: «Donna, dove sono? Nessuno ti ha condannata?». 11 Ed essa rispose:
«Nessuno, Signore». E Gesù le disse: «Neanch'io ti condanno; va' e d'ora
in poi non peccare più»."

-> donna in adulterio E per estensione, anche tutti gli altri peccati
sessuali sino all'omosessualità

--
-
---

Father McKenzie

Il 26/10/2020 12:05, the F.O. ha scritto:

> Il vecchio testamento NON è il Vangelo.

Matteo 25,35
Perché io ho avuto fame e mi avete dato da mangiare, ho avuto sete e mi
avete dato da bere; ero forestiero e mi avete ospitato...

(Ev. sec. Lucam 3,10-11)

http://www.avg.com

Father McKenzie

Il 01/11/2020 07:11, Father McKenzie ha scritto:

> Matteo 25,35
> Perché io ho avuto fame e mi avete dato da mangiare, ho avuto sete e mi
> avete dato da bere; ero forestiero e mi avete ospitato...

Marco 12,29.33
Gesù rispose: «Il primo è: Ascolta, Israele. Il Signore Dio nostro è
l'unico Signore; amerai dunque il Signore Dio tuo con tutto il tuo
cuore, con tutta la tua mente e con tutta la tua forza. E il secondo è
questo: Amerai il prossimo tuo come te stesso. Non c'è altro
comandamento più importante di questi». Allora lo scriba gli disse: «Hai
detto bene, Maestro, e secondo verità che Egli è unico e non v'è altri
all'infuori di lui; 33 amarlo con tutto il cuore, con tutta la mente e
con tutta la forza e amare il prossimo come se stesso val più di tutti
gli olocausti e i sacrifici».

Lizuz

> Matteo 25,35
> Perché io ho avuto fame e mi avete dato da mangiare, ho avuto sete e mi
> avete dato da bere; ero forestiero e mi avete ospitato...

Non penserà mica di guadagnarsi il paradiso con l'accoglienza pelosa?
In altre parole, tutti samaritani "con i soldi degli altri".

Father McKenzie

Il 04/11/2020 20:57, Lizuz ha scritto:

> Non penserà mica di guadagnarsi il paradiso con l'accoglienza pelosa?

Pare che sul Vangelo sia riposrtato qualcosa tipo "Perché io ho avuto
fame e mi avete dato da mangiare, ho avuto sete e mi avete dato da bere;
ero forestiero e mi avete ospitato" (Matteo, non Salvini né Renzi, ma
l'apostolo, 25, 35) e poche righe più avanti: "lontano da me,
maledetti(...) Perché ho avuto fame e non mi avete dato da mangiare; ho
avuto sete e non mi avete dato da bere; ero forestiero e non mi avete
ospitato" (25, 41-43). E conclude: ogni volta che non avete fatto queste
cose ogni volta che non avete fatto queste cose a uno di questi miei
fratelli più piccoli, non l'avete fatto a me".
Il punto è che il cristianesimo non è un insieme di regole da rispettare
("la legge fu fatta per l'uomo, non l'uomo per la legge") ma è amore per
Dio e per il prossimo, come si comprende da un'altra risposta lapidaria
data a un dottore della legge in Marco 12,29-33: "Non c'è alto
comandamento più importante di questi".

Sarà, evidentemente, un complotto ordito da Bergoglio, Bin Laden e i
Comunisti

(Ev. sec. Lucam 3,10-11)

http://www.avg.com

Lizuz

Il 06/11/2020 17:53, Father McKenzie ha scritto:

> [...]
> comandamento più importante di questi".
>
> Sarà, evidentemente, un complotto ordito da Bergoglio, Bin Laden e i

Quante parole.
Tolga i 35 euro/die a migrante e addio al Vangelo e all'accoglienza
pelosa, pelosa e ipocrita.
"Guai a voi ipocriti...".
Poi, per quanto mi riguarda, lei può vivere di odio per Salvini, la fata
tuchina, o chi le pare.
E pure con l'odio non si va in paradiso.

Father McKenzie

Il 10/11/2020 15:31, Lizuz ha scritto:
> Tolga i 35 euro/die a migrante

Non si tratta di scritture, ma di pessime fake news

https://www.ultimora.news/Immigrati-bufala-35EUR-al-giorno
se hai più tempo
https://www.butac.it/35-21-o-42-euro-agli-immigrati/

una discussione su questo argomento è comunque off topic in questo ng,
sicché non cedo valga la pena di continuarla. Ossequi.

(Ev. sec. Lucam 3,10-11)

http://www.avg.com

Pierfrancesco

Father McKenzie scriveva il 11/10/2020 :

> [...]
> Respondens autem dicebat illis: “Qui habet duas tunicas,
> det non habenti; et, qui habet escas, similiter faciat”.

E' inutile che ci giri intorno padre mackenzie.
Tanti soldi ci costano.
Meno della meta' di quello che diamo ai nostri vecchi che hanno
ricostruito l'Italia.
Se poi lavorano e sono autonomi ben vengano, altrimenti dopo breve
periodo via...

--
Questo post vuole essere solo uno spunto di riflessione.

Father McKenzie

Il 12/11/2020 11:16, Pierfrancesco ha scritto:
> E' inutile che ci giri intorno padre mackenzie.
> Tanti soldi ci costano.

Meno di quanto ci costano i tanti imprenditori, commercianti,
professionisti che dichiarano meno dei dipendenti e si lamentano perché
"se continua così sarann costretti a chiudere". Poi salgono sul
macchinone tedesco e tornano in villa.

(Ev. sec. Lucam 3,10-11)

http://www.avg.com

Pierfrancesco

Nel suo scritto precedente, Father McKenzie ha sostenuto :

> [...]
> Respondens autem dicebat illis: “Qui habet duas tunicas,
> det non habenti; et, qui habet escas, similiter faciat”.

Anche questo e' vero, ma che significa ? Siccome ci sono ingiustizie ne
facciamo delle altre ?

--
Questo post vuole essere solo uno spunto di riflessione.

Father McKenzie

Il 18/11/2020 19:37, Pierfrancesco ha scritto:

> Anche questo e' vero, ma che significa ? Siccome ci sono ingiustizie ne
> facciamo delle altre ?

No, si tratta di opere di misericordia... Mt 25, 43-46. Quando non
soccorriamo i fratelli che hanno bisogno, è come se l'avessimo fatto a
Lui. Figurati che poi c'è chi augura "a questi fratelli più piccoli" di
affogare.

(Ev. sec. Lucam 3,10-11)

http://www.avg.com

Pierfrancesco

Father McKenzie scriveva il 11/24/2020 :

> [...]
> Respondens autem dicebat illis: “Qui habet duas tunicas,
> det non habenti; et, qui habet escas, similiter faciat”.

Chi non puo' essere d'accordo su questo ?
Ma io conosco persone ultraottantenni che si ricordano fin dalla loro
infanzia che l'Italia ha aiutato i paesi poveri.
L'aiuto non e' mai stato rifiutato a nessuno.
Solo che queste non sono perosne bisognose.
Sono persone non certo povere che vogliono venire qua per motivi
economici.
E noi siamo ben felici di accoglierli a patto che vivano con i loro
mezzi.
Invece sono a carico della collettivita', magari anche a carico di chi
(italiani) sta peggio di loro.

--
Questo post vuole essere solo uno spunto di riflessione.

Father McKenzie

Il 26/11/2020 19:47, Pierfrancesco ha scritto:

> Solo che queste non sono perosne bisognose.
> Sono persone non certo povere che vogliono venire qua per motivi economici.

Accanto a chi emigra perché fugge da guerre certamente c'è chi fugge
dalla povertà. Non vedo tutta sta differenza. I nostri nonni e prozii
(anche nella mia famiglia) hanno cercato fortuna nelle Americhe,
qualcuno si è inserito, qualcun altro no, altri sono entrati nella
mafia, altri ancora sono mestamente tornati indietro. Abbiamo mandato
nostri parenti in tutto il mondo, dall'Australia alla Germania. E mo'
tocca a noi. Ti invito però a tenere in considerazione migliaia di
nostri giovani, lavoratori qualificati, che trovano impiego solo
all'estero. Sai che sono più nostri ragazzi che vanno via che quelli che
arrivano? E i nostri hanno motivazioni economiche, ovviamente. NOn ci
vedo niente di strano, quello che non va è che in Italia non trovino
nulla. E' un paese strano, il nostro. Gli imprenditori vorrebbero
pagarli due soldi esigendo in cambio che abbandonino città, parenti e
amici dove e con cui sono cresciuti. Chiaro che, perso per perso,
preferiscano l'estero, dove li pagano di più.
Può accadere anche a loro. Ho consociuto immigrati laureati, una aveva
laurea in ingegneria e diploma del conservatorio. E magari riuscivano a
trovare solo lavori molto al di sotto delle loro capacità. Ma non è
certo ai nostri ragazzi che contendono il posto.

(Ev. sec. Lucam 3,10-11)

http://www.avg.com

Pierfrancesco

Sembra che Father McKenzie abbia detto :
Io credo che ben pochi siano contrari agli immigrati che arrivano, si
integrano e vivono dei loro mezzi.
E cosi' nessuno credo si rifiuti di aiutare i poveri.
Il rifiuto e' per coloro che emigrano per motivi economici e quando
arrivano qua vivono, nullafacenti, sulle spalle degli italiani che
lavorano con fatica.

Father McKenzie

Il 23/12/2020 19:08, Pierfrancesco ha scritto:

> Il rifiuto e' per coloro che emigrano per motivi economici e quando
> arrivano qua vivono, nullafacenti, sulle spalle degli italiani che
> lavorano con fatica.

Credo di essermi già espresso sul tema: i cosiddetti "emigranti
ecoonomici" sono una comoda etichetta sotto cui catalogare e
criminalizzare poveracci che arrivano qui solo perché "a casa loro"
nessuno li aiutava davvero, tranne alcune ong, e vivacchiavano molto al
di sotto degli standard che noi riterremmo accettabili, con conseguenze
come denutrizione, malattie et cetera. Abbiamo mandato "emigrati
economici" taliani in tre quarti del mondo, letteralmente, dalle
Americhe all'Australia,e anche tra i nostri c'è gente che arrivata nel
nuovo asilo, non trovando lavori non degradanti, sono diventati
delinquenti. E tanti altri che si sono inseriti.
Chi delinque, itliano o no, deve giustamente andare incontro a processo
e condanna, senza però fare di ogni erba un fascio, cercando invece di
inserire i migranti - come è accaduto in varie comunità, inclusa quella
di Riace, ma non solo - e avviarli a lavori regolari.
E' utile eggere le inchieste di Gianantonio Stella ulle vicissitudini
dei nostri - discriminati e additati come delinquenti quasi dappertutto,
con vari nomignoli come dagos, macaroni, Tschingge, wops (=acronimo di
without papers), mafiamen, carcamano, "non visibilmente negri", oggetto
di discriminazione, processi ingiusti, linciaggio

(Ev. sec. Lucam 3,10-11)

http://www.avg.com