Battesimo

Paolo Villani

Io penso che solo una persona capace d'intendere e volere possa ricevere il battesimo con acqua. I bambini non sanno neanche quel che succede fino alla Cresima, dopo la quale la loro vita spirituale diventa un disastro: perdono subito la fede, diventano maiali e, ovviamente, non vanno più a Messa. Le imposizioni della volontà di altri su un bambino sono letali, soprattutto quando dopo la costrizione spiritualmente vanno alla deriva. Per tutto questo solo un adulto, giovane o vecchio, dovrebbe decidere.
--
Newsgroup robomoderato - tutti gli articoli sono approvati automaticamente.