error_log(): domanda sul parametro $message_type

Hostel

https://i.ibb.co/0n4zpHV/1.png

Come vedete tra i vari valori si può specificare

2 No longer an option

Ma che significa?

Ho fatto qualche prova, però non ci ho capito molto.

Codice:

error_log(
"abc",
2
);

Output:

PHP Warning: error_log(): TCP/IP option not available!

fmigliori

Significa che prima con 2 specificavi un opzione (tcp/ip) che è stata tolta, quindi non passare il 2.

Hostel

Il 15/08/20 20:11, fmigliori ha scritto:
> Significa che prima con 2 specificavi un opzione (tcp/ip) che è stata tolta, quindi non passare il 2.

Non ho capito.

fmigliori

E io ci riprovo.

PHP ha vari aggiornamenti nel tempo, una volta con 2 come secondo argomento ottenevi un determinata funzionalità. Nelle ultime versioni questa funzionalità è stata rimossa per cui non ha senso passare il 2.

Hostel

Il 16/08/20 18:56, fmigliori ha scritto:
Adesso è chiaro :)

Dato che ci troviamo, puoi un po' spiegarmi cosa fa l'opzione 4?
Io vedo solo che $message viene semplicemente visualizzato su schermo.

fmigliori

Ma proprio perché ti voglio bene (chiunque tu sia): https://duckduckgo.com/?q=SAPI+logging+handler&ia=web

Il primo link ti darà la risposta.

Hostel

Il 17/08/20 13:47, fmigliori ha scritto:
OK.
Ma un esempio concreto di utilità (se non chiedo troppo)?