riferimento a file miefunzioni.php

Pierfrancesco Marro

salve

come faccio in un file php a mettere un riferimento a un file delle mie funzioni php?

es. nella root

prova.php

che vorrei richiamare la funzione saluta() che è nel file miefunzioni.php

meglio sarebbe avere un riferimento ad una cartella spedifica

es. elenco cartelle
--> prove
-->mylib --> che contiene il file miefunzioni.php

GRAZIE anticipatamente

Gianfranco

On Tue, 10 Nov 2020 01:20:38 -0800 (PST), Pierfrancesco Marro wrote:

Ciao,

> come faccio in un file php a mettere un riferimento a un file delle
> mie funzioni php?

Se ho ben capito cosa ti serve, e dal basso (molto basso) della mia
preparazione, credo che tu debba fare qualcosa tipo:

include('miefunzioni.php');

aggiungendo, eventualmente, anche la path:

include(./funzioni/miefunzioni.php');

fatto questo, puoi chiamare le funzioni che ti servono.

Spero di averci preso. :-D

Un saluto,

--
Gianfranco Bertozzi