Google Groups no longer supports new Usenet posts or subscriptions. Historical content remains viewable.
Dismiss

Che usate oltre PHP ?

1 view
Skip to first unread message

nameless

unread,
Dec 19, 2009, 6:14:05 AM12/19/09
to
Usate altri linguaggi o Framework oltre PHP ?
Io ad esempio sto imparando Django.


Che ne pensate voi phpiani ?

leo...@libero.it

unread,
Dec 19, 2009, 10:18:17 AM12/19/09
to

"nameless" <xsate...@gmail.com> ha scritto nel messaggio
news:b5ef0e6a-978d-4cf2...@a32g2000yqm.googlegroups.com...

> Usate altri linguaggi o Framework oltre PHP ?
> Io ad esempio sto imparando Django.
>
> Che ne pensate voi phpiani ?
>
Ti riferisci al film?
http://it.wikipedia.org/wiki/Django
Ciao
Leo


nameless

unread,
Dec 19, 2009, 11:52:48 AM12/19/09
to
On 19 Dic, 16:18, <leo_...@libero.it> wrote:
> "nameless" <xsatelli...@gmail.com> ha scritto nel messaggionews:b5ef0e6a-978d-4cf2...@a32g2000yqm.googlegroups.com...> Usate altri linguaggi o Framework oltre PHP ?

> > Io ad esempio sto imparando Django.
>
> > Che ne pensate voi phpiani ?
>
> Ti riferisci al film?http://it.wikipedia.org/wiki/Django
> Ciao
> Leo

Scherzi :D ?

Django è un framework scritto in python simile a Ruby on Rails.

leo...@libero.it

unread,
Dec 19, 2009, 3:46:46 PM12/19/09
to

"nameless" <xsate...@gmail.com> ha scritto nel messaggio
news:de259ca3-024a-4b62...@m3g2000yqf.googlegroups.com...

On 19 Dic, 16:18, <leo_...@libero.it> wrote:
> "nameless" <xsatelli...@gmail.com> ha scritto nel
> messaggionews:b5ef0e6a-978d-4cf2...@a32g2000yqm.googlegroups.com...>
> Usate altri linguaggi o Framework oltre PHP ?
> > Io ad esempio sto imparando Django.
>
> > Che ne pensate voi phpiani ?
>
> Ti riferisci al film?http://it.wikipedia.org/wiki/Django
> Ciao
> Leo

> Scherzi :D ?

> Django � un framework scritto in python simile a Ruby on Rails.

lo so, scherzavo :-))).
Io utilizzo php/msql, CSS per la struttura delle pagine ed un po di
javascript per i moduli e poc'altro.
Occasionalmente flash, ma il meno possibile.
Credo che tutto dipenda dal tipo di siti che vengono richiesti, dal tipo di
clientela e quindi anche dall'azienda dove uno si trova ad operare.
Ciao
Leo


DaNieL

unread,
Dec 21, 2009, 10:21:39 AM12/21/09
to

PHP e Python è una bella accoppiata (ma non chiedere mai se è meglio
l'uno o l'altro, ci sono parecchie guerre religiose in corso;)

Io ad esempio uso php per il normale funzionamento delle applicazioni,
python per fare i backup del db ogni due ore, a fine sera compattare
tutti i backup in un archivio tgz, e spedirli tramite FTP al nostro
server in locale. Và che è una meraviglia.

Un domani sicuramente delegherò altri compiti che attualmente svolge
php a pyhon, come ad esempio l'invio delle newsletter, o la maggior
parte dei lavori che a php vengono fatti fare con crontab, a mò di
daemon.

0 new messages