erp con archiviazione posta

Enrico Maria Chellini

Buon giorno e scusate, probabilmente sono O.T.

ho un problema con un cliente che ha la necessità di tenere tutta la
posta on line, di tutti i dipendenti, si parla di oltre 100 gb di
posta.

stavo pensando di installare un ERP, che dovrebbero archiviare la posta
sull'hosting web,

stavo pensando a
egroupware
dolibar
sugarcrm
suitecrm
vtiger

al limite
afterlogic

qualche consiglio?

enrico

fmigliori

Zimbra mi sembrerebbe il più adatto, ma bisogna conoscerlo bene o appoggiarsi a qualche azienda certificata per l'assistenza.

PS
Non è chiedere troppo da un hosting?

Enrico Maria Chellini

> Zimbra mi sembrerebbe il più adatto, ma bisogna conoscerlo bene o
> appoggiarsi a qualche azienda certificata per l'assistenza.
>
> PS
> Non è chiedere troppo da un hosting?

zimbra lo installi lato sistema, fa da server.

nextcloud sarebbe perfetto ma non me lo fanno installare su un hosting
standard, almeno i miei fornitori.

dovrei configurare un virtual server, ma i costi di manutenzione vanno
oltre quello che vuole spendere una media azienda.

non so se qualcuno ha esperienza con altri software.

Enrico

fmigliori

Il giorno giovedì 9 marzo 2023 alle 13:00:41 UTC+1 Enrico Maria Chellini ha scritto:

> [...]
>
> dovrei configurare un virtual server, ma i costi di manutenzione vanno
> oltre quello che vuole spendere una media azienda.

Un ERP o un GroupWare o un CRM con un hosting da 50 € l'anno?
Come se poi le spese fossero finite lì e non ci fosse la formazione, la manutenzione, gli aggiornamenti, i backup…

Enrico Maria Chellini

Il giorno Thu, 9 Mar 2023 07:35:20 -0800 (PST)
fmigliori <fmig...@gmail.com> ha scritto:
non ho parlato di un hosting di 50 euro l'anno, molto più sostanzioso
come spesa da oltre 10x, ma senza la rottura della sistemistica.
altrimenti affitti servizi che costano meno e ti danno di più.

A me serve solo che gestisca l'archiviazione della posta su una web
mail in grado di archiviare tanta roba.

yahoo ti da un tetra di spazio gratis, non voglio tanto.

Enrico