Sito per clienti e titolari di attività

^Bart

Salve,

una curiosità progettuale, ogni tanto mi piace rispolverare il passato
con php e mysql ed ipotizzare soluzioni giusto per non perdere
totalmente dalla mente gli studi passati!

Ipotizziamo di dover creare un portale web che fornisca servizi ad
esempio a clienti e titolari di un'attività di seguito la mia idea:

1) Una tabella login dove inserire i dati appunto per il login;
2) Una tabella users da cui tutti devono passare per registrarsi con i
propri dati personali;
3) Una tabella activityowners collegata in FK verso la tabella users;

Perché non mettere tutti nella tabella users? Beh... il titolare di
un'attività a mio avviso dev'essere riconosciuto come un utente quindi
con nome e cognome poi può "abilitare" l'aggancio di una o più attività
magari previa autorizzazione dell'admin.

Nell'ipotesi di cui sopra si potrebbe pure aggiungere una crew per la
stessa attività quindi più users collegati ad una o più attività poi
però si aprirebbe il problema di chi possa decidere ed autorizzare
l'aggancio degli users alle attività, un superuser o l'admin...

Altra chiave di lettura tenere i titolari di attività solo con un
backpanel ed una tabella dedicata a loro?

Saluti!
^Bart

Ammammata

Il giorno Mon 13 Dec 2021 11:15:50p, *^Bart* ha inviato su it.comp.www.php
il messaggio news:sp8gmn$vf5$1...@gioia.aioe.org. Vediamo cosa ha scritto:

> Ipotizziamo di dover creare un portale web che fornisca servizi ad
> esempio a clienti e titolari di un'attività di seguito la mia idea:

sbaglio o questa cosa era già stata proposta forse un annetto fa?

--
/-\ /\/\ /\/\ /-\ /\/\ /\/\ /-\ T /-\
-=- -=- -=- -=- -=- -=- -=- -=- - -=-

^Bart

> sbaglio o questa cosa era già stata proposta forse un annetto fa?

Qualcosa di simile ma non identico, in questo caso parto dal presupposto
che anche un utente "aziendale" venga prima di tutto registrato come
utente "reale" e solo poi potrà chiedere l'associazione alla propria
azienda nello specifico un'attività ricettiva.

Saluti.
^Bart

HiTeck

Il 13/12/2021 23:15, ^Bart ha scritto:
> [...]
con nome e cognome poi può "abilitare" l'aggancio di una o più attività
magari previa autorizzazione dell'admin.

In un mio progetto ho gestito dei livelli di utenti (1 God 2 SuperAdmin
3 Admin 4 Owner 5 Editor 6 User ...)
Diversi menu per ciascun livello a scalare...