Google Groups no longer supports new Usenet posts or subscriptions. Historical content remains viewable.
Dismiss

html e php5

1 view
Skip to first unread message

Giulio

unread,
Dec 16, 2009, 11:26:56 AM12/16/09
to
Ciao a tutti
sono nuovo alla programmazione html e php, quando ho fatto qualche
pagina web "di prova" mi sono molto aiutato con i vari editor...

Ora sto cercando di capire come utilizzare LAMP per accedere a piccoli
database MySql.

Sto cercando di seguire il libro della HOEPLI "PHP6, Apache, MYSQL".

Ho provato ad inserire questo esempio:
--------------------------------------------------------------------------------
<< form1.html>>
<html>
<head>
<title> Quale ᅵ il mio nome?</title>
</head>
<body>
<form action='formprocess1.php' method='post'>
<table>
<tr>
<td>Nome</td>
<td><input type='text' name='nome' ></td>
</tr>
<tr>
<td><colspan='2' style='text-align: center;' >
<input type='submit' name='submit' value='Submit'/ ></td>
</tr>
</table>
</form>
</body>
</html>


<<formprocess1.php>>
<html>
<head>
<title> Quale ᅵ il mio nome?</title>
</head>
<body>
<?php
echo '<h1>Hello ' . $POST['nome'] . '!</h1>';
?>
<pre>
<strong>DEBUG:</strong>
<?php
print_r($POST);
?>
</pre>

</body>
</html>
---------------------------------------------------------------------------


Quando apro la pagina Form1.html mi chiede di inserire il nome,
confermo, si apre "formprocess1.php" che mi fa vedere solo
"Hello !"
DEBUG:

e nient'altro.
Mi ᅵ capitato varie volte di aprire pagine da me scritte in php che non
visualizzassero niente.
HO controllato che la variabile "register_globals" fosse impostata su On
e riavviato "apachectl restart". Sembra non sia sufficiente...

Qualche consiglio?

Grazie
Giulio
--
Newsgroup robomoderato - gli articoli vengono approvati automaticamente

eliu

unread,
Dec 16, 2009, 11:46:29 AM12/16/09
to
Giulio ha scritto:

> Qualche consiglio?

Non ᅵ $POST ma $_POST.

Abilitare register_globals in questo codice non cambia nulla, ma
comunque devi imparare a farne a meno per motivi detti e stradetti in
questa sede.

--
Giovanni Cappellini - http://www.quacos.com

Realizzazione siti dinamici e consulenze OpenSource:
http://www.weblogix.biz

Andrea D'Amore

unread,
Dec 16, 2009, 3:46:12 PM12/16/09
to
In article <7osg2mF...@mid.individual.net>,
Giulio <giulio_...@softhome.net> wrote:

> Qualche consiglio?

Certo:
1) usa un DTD;
2) non usare le tavole se non hai dati tabellari, usa <input> e <label>
con attributo 'id';
3) per i problemi relativi a php it.comp.www.php , se il problema
riguarda la configurazione del server web un ng che parli del tuo
sistema operativo o it.comp.www.server sono anche più adatti;
4) register_globals non è importante in questo caso perché non stai
accedendo alla variabile $nome però stai usando $POST invece di $_POST e
la variabile risulta vuota sia dopo "Hello" che nel debug con print_r() .

Andrea D'Amore

unread,
Dec 16, 2009, 3:46:30 PM12/16/09
to
In article <4b290ee6$0$30972$4faf...@reader3.news.tin.it>,
eliu <el...@altervista.org> wrote:

> Non è $POST ma $_POST.

Uops.

Giulio

unread,
Dec 17, 2009, 3:28:46 AM12/17/09
to

Grazie a tutti...
Non me ne ero reso conto... :-)

Giulio

0 new messages