________________________________
>*秤\_/珮/秤\_/珮/珮_/秤\/珮_/秤*<
( TeO:-) <matte...@libero.it> )
( ---> www.matteomoro.com <--- )
>*__/珮_/\__/珮_/\_/珮__/\_/珮__*<
"i am immortal, i have
inside me blood of kings" 妹m
秤秤秤秤秤秤秤秤秤秤秤秤秤秤秤秤
>
>Vediamo se ho capito il problema: io ho il mio bell'account e-mail POP su
>Libero e voglio che, ogni volta che mi arriva una e-mail, venga data in
>automatico una risposta (che ho scelto io in precedenza). Ho capito bene?
>Beh, allora se qlc ha la risposta gliene sarei molto grato anch'io...
>Ciao.
L'autorisponditore ve lo fa il vostro hosting. Quando vi dice "dominio
di secondo livello, 10 email" eccetera, informatevi se potete mettere
un autorisponditore (e se l'email vi arriva comunque, o viene
cestinata).
Ciao,
Alfio
TeO:-) <matte...@iol.it> wrote in message
3EOw5.28948$XZ4.3...@news.infostrada.it...
>
> Vediamo se ho capito il problema: io ho il mio bell'account e-mail POP su
> Libero e voglio che, ogni volta che mi arriva una e-mail, venga data in
> automatico una risposta (che ho scelto io in precedenza). Ho capito bene?
> Beh, allora se qlc ha la risposta gliene sarei molto grato anch'io...
> Ciao.
>
Se utilizzi "Outlook Express" segui questa procedura:
apri il programma "Blocco Note" (Start - Programmi - Accessori- Blocco
Note) e componi la tua risposta automatica; ad esempio:
_________________________
RISPOSTA AUTOMATICA
_________________________
La tua e-mail è arrivata a destinazione.
Sono temporaneamente impegnato ma ti risponderò al più presto.
Cordiali saluti,
Aless@ndro Zeta
A questo punto salvi il tutto come file di testo con il nome che preferisci
(io uso "Risposta automatica.txt") nella cartella C:\Documenti.
Apri "Outlook Express" e vai in Strumenti - Regole messaggi - Posta
elettronica.
1) Seleziona la regola:
"Per tutti i messaggi" (se vuoi che la risposta automatica venga inviata a
tutti i messaggi ricevuti) o un'altra regola che fa al caso tuo
(selezionando un account specifico se hai più caselle di posta elettronica;
ad esempio per amici, lavoro, ... puoi anche creare una risposta differente
per ogni account).
2) Nella casella delle azioni da effettuare seleziona:
"Rispondi con il messaggio".
3) Nella casella "Modifica regola" specifica il percorso del file "Risposta
Automatica", che nel tuo caso sarà C:\Documenti\risposta automatica.txt
Ora quando un messaggio arriverà all'account da te prescelto partirà
automaticamente il tuo messaggio di risposta.
Spero di esserti stato di aiuto,
Aless@ndro Zeta
Se invece ti serve "sul web", per esempio per autorispondere a chi
compila un form, o fai in PHP (chi fa da sè fa per 333 ;) ) oppure in
Perl, scaricandoti Perlbuilder da www.solutionsoft.com
Aloha :)
--
------------------------
Piero
http://www.subnet.it
------------------------
Sent via Deja.com http://www.deja.com/
Before you buy.