Google Groups no longer supports new Usenet posts or subscriptions. Historical content remains viewable.
Dismiss

Come si fa un auto-responder?

0 views
Skip to first unread message

Fabio Martino

unread,
Sep 15, 2000, 6:34:27 PM9/15/00
to

Come da oggetto


TeO:-)

unread,
Sep 16, 2000, 3:00:00 AM9/16/00
to

Vediamo se ho capito il problema: io ho il mio bell'account e-mail POP su
Libero e voglio che, ogni volta che mi arriva una e-mail, venga data in
automatico una risposta (che ho scelto io in precedenza). Ho capito bene?
Beh, allora se qlc ha la risposta gliene sarei molto grato anch'io...
Ciao.

________________________________
>*秤\_/珮/秤\_/珮/珮_/秤\/珮_/秤*<
( TeO:-) <matte...@libero.it> )
( ---> www.matteomoro.com <--- )
>*__/珮_/\__/珮_/\_/珮__/\_/珮__*<
"i am immortal, i have
inside me blood of kings" 妹m
秤秤秤秤秤秤秤秤秤秤秤秤秤秤秤秤


Alfio Puglisi

unread,
Sep 16, 2000, 6:54:12 PM9/16/00
to

On 16 Sep 2000 20:06:28 +0200, "TeO:-)" <matte...@iol.it> wrote:

>
>Vediamo se ho capito il problema: io ho il mio bell'account e-mail POP su
>Libero e voglio che, ogni volta che mi arriva una e-mail, venga data in
>automatico una risposta (che ho scelto io in precedenza). Ho capito bene?
>Beh, allora se qlc ha la risposta gliene sarei molto grato anch'io...
>Ciao.

L'autorisponditore ve lo fa il vostro hosting. Quando vi dice "dominio
di secondo livello, 10 email" eccetera, informatevi se potete mettere
un autorisponditore (e se l'email vi arriva comunque, o viene
cestinata).

Ciao,
Alfio

http://www.firenzeinvetrina.it

TeO:-)

unread,
Sep 17, 2000, 3:00:00 AM9/17/00
to

Alfio Puglisi <at...@NOSPAMhotmail.com> wrote in message
39c3d235...@news.cu.mi.it...

> L'autorisponditore ve lo fa il vostro hosting. Quando vi dice "dominio
> di secondo livello, 10 email" eccetera, informatevi se potete mettere
> un autorisponditore (e se l'email vi arriva comunque, o viene
> cestinata).
>
Grazie.

Aless@ndro Zeta

unread,
Sep 18, 2000, 3:00:00 AM9/18/00
to

TeO:-) <matte...@iol.it> wrote in message
3EOw5.28948$XZ4.3...@news.infostrada.it...


>
> Vediamo se ho capito il problema: io ho il mio bell'account e-mail POP su
> Libero e voglio che, ogni volta che mi arriva una e-mail, venga data in
> automatico una risposta (che ho scelto io in precedenza). Ho capito bene?
> Beh, allora se qlc ha la risposta gliene sarei molto grato anch'io...
> Ciao.
>

Se utilizzi "Outlook Express" segui questa procedura:
apri il programma "Blocco Note" (Start - Programmi - Accessori- Blocco
Note) e componi la tua risposta automatica; ad esempio:
_________________________
RISPOSTA AUTOMATICA
_________________________
La tua e-mail è arrivata a destinazione.
Sono temporaneamente impegnato ma ti risponderò al più presto.
Cordiali saluti,
Aless@ndro Zeta

A questo punto salvi il tutto come file di testo con il nome che preferisci
(io uso "Risposta automatica.txt") nella cartella C:\Documenti.

Apri "Outlook Express" e vai in Strumenti - Regole messaggi - Posta
elettronica.

1) Seleziona la regola:
"Per tutti i messaggi" (se vuoi che la risposta automatica venga inviata a
tutti i messaggi ricevuti) o un'altra regola che fa al caso tuo
(selezionando un account specifico se hai più caselle di posta elettronica;
ad esempio per amici, lavoro, ... puoi anche creare una risposta differente
per ogni account).

2) Nella casella delle azioni da effettuare seleziona:
"Rispondi con il messaggio".

3) Nella casella "Modifica regola" specifica il percorso del file "Risposta
Automatica", che nel tuo caso sarà C:\Documenti\risposta automatica.txt

Ora quando un messaggio arriverà all'account da te prescelto partirà
automaticamente il tuo messaggio di risposta.

Spero di esserti stato di aiuto,
Aless@ndro Zeta


Subnet

unread,
Sep 18, 2000, 3:00:00 AM9/18/00
to

ottima soluzione, per quanto riguarda Outlook

Se invece ti serve "sul web", per esempio per autorispondere a chi
compila un form, o fai in PHP (chi fa da sè fa per 333 ;) ) oppure in
Perl, scaricandoti Perlbuilder da www.solutionsoft.com

Aloha :)

--
------------------------
Piero
http://www.subnet.it
------------------------


Sent via Deja.com http://www.deja.com/
Before you buy.

0 new messages