Invio posta da form con script php - come?

Giovanni Aprea

Salve,

sto mettendo su una pagina web basata su un modello bootstrap, c'è un form per l'invio della posta e vorrei qualcuno che mi aiutasse a mettere su un semplice script php (il mio hosting è su piattaforma linux con supporto php).

Il form è del tipo:

<form action="" method="post" role="form" class="contactForm">

<input type="text" name="name" class="form-control" id="name" placeholder="Your Name" data-rule="minlen:4" data-msg="Please enter at least 4 chars" />

<input type="email" class="form-control" name="email" id="email" placeholder="Your Email" data-rule="email" data-msg="Please enter a valid email" />

<input type="text" class="form-control" name="subject" id="subject" placeholder="Subject" data-rule="minlen:4" data-msg="Please enter at least 8 chars of subject" />

<textarea class="form-control" name="message" rows="5" data-rule="required" data-msg="Please write something for us" placeholder="Message"></textarea>
</form>

di script in giro se ne trovano un sacco ma non so quale sia il più semplice giusto per cominciare ad avere la possibilità di contatti attraverso la pagina che è ciò che più mi preme, vorrei solo un controllo dei campi inseriti, conferma della mail inviata e, possibilmente, ritorno alla pagina dalla quale si è inviato il form (che fa parte della pagina principale del sito) o, in alternativa, potrei far aprire una pagina di conferma invio in una finestra separata e un bel tasto per chiuderla.

Grazie per l'attenzione
--
Newsgroup robomoderato - gli articoli vengono approvati automaticamente

Enrico Maria Chellini

https://github.com/PHPMailer/PHPMailer

https://github.com/PHPMailer/PHPMailer/wiki/Tutorial

https://github.com/PHPMailer/PHPMailer/tree/master/examples