Google Groups no longer supports new Usenet posts or subscriptions. Historical content remains viewable.
Dismiss

IIS 7 e pagine ASP

14 views
Skip to first unread message

Valdo

unread,
Apr 21, 2008, 2:48:52 AM4/21/08
to
Buongiorno!

Ho comprato un nuovo pc con Vista Home Premium preinstallato. Ho visto che è
possibile attivare le funzionalità del web Server IIS versione 7, e così ho
fatto.
Ho provato farci girare alcune applicazioni che ho in ASP classic ma,
purtroppo, non c'e' stato verso. Ho fatto alcune ricerche in rete ho provato
a configurare application pool, dare permessi all'utente IUSR e IIS_IURS, ma
niente... mi ritorna sempre l'errore "non è possibile creare una nuova
applicazione" oppure l'errore http 500.
Cosa bisogna fare per far funzionare le applicazioni ASP in IIS 7 ?
grazie
saluti

Rataplan

unread,
Apr 21, 2008, 8:03:10 AM4/21/08
to

In Windows 2003 server occorre abilitare espressamente l'uso delle pagine
asp.
Per IIS presente nelle versioni di Vista credo che valga la stessa cosa.
Per farlo dovresti andare in Pannello di COntrollo > Strumenti di
amministrazione > Internet Information Services e da
li abilitare le pagine asp.

ciao

0 new messages