Comportamento strano del newsreader per Android

Max

Utilizzo la versione a pagamento del popolare newsreader di
Piaohong, versione 1.65 aggiornata il 9 novembre
2014.

Succedono due problemi:

1) Quando qualcuno manda un messaggio coi font monospaziati, gli
"a capo" saltano e non leggo il messaggio se non scorrendolo a
destra e sinistra. Poi risponde qualche altro utente coi font
proporzionali (non-monospaziati) e tutto si risolve.

2) Non ho mai pulito la cache del newsreader con l'apposito
comando delle impostazioni, ma fatto sta che se clicco sul primo
gruppo di discussione mi mostra tutti i messaggi mentre sta
caricando quei pochi nuovi che mancano. Se esco solo dal primo
gruppo e clicco su un secondo gruppo, non leggo più alcun
messaggio perché deve caricare quelli nuovi.

Se esco dalla app e ricomincio cliccando sul secondo gruppo,
nessun problema.

Cosa succede?

Taf®

Succede che dopo l'ultimo aggiornamento di "System Web View" il NR di
PiaoHong ha iniziato a fare le bizze. I problema si risolve,
parzialmente, adottando la visualizzazione notturna (scura). Ma non è
certo la soluzione migliore e/o definitiva.
in questi giorni se ne parla approfonditamente sul NG di I.T.C.A
Ed un utente (alfio) si è preso la briga di provare a fare un po' di
"reverse engineering" sulla versione FREE.
Se la vuoi testare anche tu, eccoti il link del post presente su itca:
qf39nk$72t$1...@gioia.aioe.org

probabilmente ci saranno ulteriori sviluppi.
PS: pure io ho la versione premium, ma sto provando la free moddata, al
momento (se uso lo smartphone - ora sto postando da PC!)
Devi disinstallare la premium per provare la free moddata.
Fatti prima un backup della premium per sicurezza con un "APK
extractor"... non si sa mai!;)

--
<=)O *_ByE bYe By Taf®_* O(=> 123584(at)taf.org
- Please, DFTT, Avoid Top Posting & *DFTMDC* -

Taf®

On 30/06/2019 16:01:55... Max (christian...@gmail.com) wrote :
> Utilizzo la versione a pagamento del popolare newsreader di
> Piaohong, versione 1.65 aggiornata il 9 novembre
> 2014.
SNIP

nel frattempo una nuova release di *alfio* !
http://www.filedropper.com/signednewsreader16555_1

Max

Taf® <taf4...@gmail.invalid.com> ha scritto:

> Succede che dopo l'ultimo aggiornamento di "System Web View" > il NR di PiaoHong ha iniziato a fare le bizze.

Ho aggiornato per la seconda o terza volta System Web View, giunto
ora alla versione 76.0.3809.132 del 26 agosto 2019, ma continuo a
dovet settare il tema notturno della app non moddata, per
scrollare verso il basso i messaggi.

Quando risolveranno questo bug? A cosa è dovuto, in System Web
View? Come posso segnalarlo?

Taf®

Puoi risolvere *tutti* i tuoi problemi installando la MOD9 di *alfio*,
che poi sarebbe la versione FREE con un bel po' di migliorie.

Link al DL da tinyupload (caricata da alfio stesso):
https://is.gd/hoiMt0

NOTA IMPORTANTE: _Se vuoi usare la Mod_ *devi prima disinstallare la
versione originale*, e *prima ancora* vai in impostazioni-gruppi e fai
un backup dal menù in alto a destra, così la Mod riparte con le
impostazioni e i gruppi che avevi prima.

Eccoti anche una lista (incompleta ma abbastanza esaustiva) dei
miglioramenti apportati con le varie MOD:
[CIT alfio]
*MOD6*
I principali bug risolti sono:
- il quoting errato nelle risposte
- il mancato taglio della firma
- lo scorrimento della videata in modalità giorno
- il mancato cambio thread a fine scorrimento verso l'alto.
- il ripristino impostazioni funzionava solo sul primo gruppo (backup -
restore).
- aggiunto una visualizzazione nuova chiamata "Prima i seguiti".

Le *MOD7/MOD8/MOD9* risolvono altri piccoli bugfix secondari
- corretto il bug dello swipe verso l'alto che non proseguiva nel
messaggio seguente.
- cambiato colore ai link http. Con il tema notturno i link in blu
scuro erano completamente illeggibili.
- aggiunto la visualizzazione "Tutti ma prima i nuovi"
[/CIT alfio]

--
<=)O - ByE bYe By TaF® - O(=>
Please, avoid TOP posting & DFTT - DFTM