„Google“ grupės nebepalaiko naujų „Usenet“ įrašų ar prenumeratų. Istorinį turinį galima peržiūrėti.

[MesNews] Problemino con installazione portabile

1 peržiūra
Praleisti ir pereiti prie pirmo neskaityto pranešimo

IdP

neskaityta,
2021-05-09 19:51:062021-05-09
kam:
Spostandomi su un altro PC apparentemente funzionava tutto ma non
riuscivo a inviare. Praticamente premevo il pulsante invio del post ma
non succedeva niente. Stesso cosa provando l'invio solo come bozza.

Credo di aver "brutalmente" risolto cancellando (rinominando) il file
MesNews2.ini, che poi viene ricreato.
Però mi piacerebbe capire meglio la questione.

--
IdP

IdP

neskaityta,
2021-05-09 20:11:222021-05-09
kam:
Forse ho capito. Era il correttore ortografico ISpelIns, non installato
sul secondo computer. Al momento dell'invio il mio MesNews, impostato
per usare la correzione prima di inviare, non trovava il correttore e
non trovandolo non poteva andare avanti. Quando ho eliminato il file
.ini di configurazione praticamente ho disabilitato il correttore e per
questo potevo di nuovo inviare.
Direi quindi che o si disabilita il correttore quando ci si sposta su
un altro computer, o si installa il correttore anche sull'altro PC.
Vedi
http://www.mesnews.net/gb/chargement.php
http://www.luziusschneider.com/Speller/English/index.htm

A meno che non sia possibile rendere portabile anche ISpelIns.

--
IdP

Taf®

neskaityta,
2021-05-10 02:53:202021-05-10
kam:
Il 10/05/2021, *IdP* ha detto :
Direi che hai fatto la diagnosi corretta. Pure io, in passato, ho avuto
lo stesso problema e l'ho ricondotto al correttore.
Per l'utilizzo di un "ISpelIns portabilizzato", ci sto lavorando... ma
ho poco tempo a disposizione per approfondire la problematica.

--
.:. Taf® .:.
"Stanco anche tu dei soliti peli superflui? Datti fuoco!"

IdP

neskaityta,
2021-05-10 11:04:372021-05-10
kam:
Taf® wrote on 10/05/2021 :
> Il 10/05/2021, *IdP* ha detto :

> Direi che hai fatto la diagnosi corretta. Pure io, in passato, ho avuto lo
> stesso problema e l'ho ricondotto al correttore.

Allora è confermato, direi.

> Per l'utilizzo di un "ISpelIns portabilizzato", ci sto lavorando...
Ottimo! :)

> ma ho
> poco tempo a disposizione per approfondire la problematica.

ISpelIns non è il massimo come correttore ma da quanto leggo è l'unico
che funziona con MesNews, tutto sommato meglio che niente.

https://it.comp.software.newsreader.narkive.com/b0Q9xHea/correttore-ortografico-mesnews

Ad ogni modo, anche ad installare ISpelIns sul secondo PC non ci vuol
molto, se non ci sono impedimenti. Così facendo, però, nella nuova
installazione manca il database delle parole aggiunte manualmente via
via. Forse è possibile esportare e reimportare?

--
IdP
0 naujų pranešimų