[MesNews] Installazione su nuovo PC

Paolo

Utilizzo il sw in oggetto per i newsgroup e mi trovo molto bene.
In occasione dell'acquisto di un nuovo PC dovro' reinstallare tutti i
programmi, e mi ricordo che l'ultima volta avevo perso tutte le
personalizzazioni, l'archivio dei messaggi inviati, ecc.
C'è il modo di fare un passaggio indolore come per esempio accade con
un profilo Thunderbird, attuale client di posta?

Lidrie

Il 02/11/2020, Paolo ha detto :
Mesnews non scrive nulla nel registro di windows, ogni parametro è nel
suo file mesnews2.ini dentro la cartella del programma. Hai due strade.

A 1- installi Mesnews con le impostazioni predefinite sul nuovo pc e
chiudi subito al termine del setup.
2- copi semplicemente le stesse cartelle dal vecchio sovrascrivendo il
nuovo (tutte, sia in programmi\mesnews che in appdata\)
3- apri Mesnews e ti ritrovi tutto come prima, archivio compreso.

B - (mia preferita) Fai un'installazione personalizzata, scegliendo
come destianzione una cartella diversa da Programmi e da altre
'speciali' di win, va bene anche una roba tipo C:\Portabili\Mesnews. In
questo caso la cartella dei dati, Donnees, si troverà dentro quella del
programma.
- continui come dal punto 2 sopra. Devi colo controllare in
mesnews2.ini che la riga "EmplacementData=" contenga l'effettivo
percorso di dove si trova Donnees.

Con la soluzione B in futuro, quando vorrai spostare altrove, non
dovrai fare altro che copiare integralmente la cartella Mesnews per
ritrovarti tutto pronto. Vale anche se metti su una chiavetta o su un
drive in cloud.

--
Sans

Paolo

Lidrie scriveva il 03/11/2020 :
> Il 02/11/2020, Paolo ha detto :
>
> Mesnews non scrive nulla nel registro di windows, ogni parametro è nel suo
> file mesnews2.ini dentro la cartella del programma. Hai due strade.
CUT

Ottimo.
Ammetto che disperavo di trovare un aiuto in questo gruppo ormai
deserto.
Grazie davvero! :-)

Taf®

qui, se non ti risponde Lidrie, il guru italico di MesNews,
eventualmente ti rispondo io... lol
Comunque, per quel che può valere, Ti *confermo* che MesNews è
fondamentalmente un programma *portabile*
La routine di installazione non fa altro che "scompattare" quello che
contiene.
Inoltre il programma *NON* scrive sul registro del PC ospite. Gli unici
riferimenti che vengono lasciati sul PC sono proprio quelli riferiti
alla routine di installazione.
Se ti interessa qualche info in più, qui trovi le note di
"portabilizzazione":
http://www.winpenpack.com/main/download.php?view.1041
leggi soprattutto la nota in fondo, scritta in ROSSO

--
.:. ByE bYe By Taf® .:.
In tempo di crisi, gli intelligenti cercano soluzioni.

Paolo

Sembra che Taf® abbia detto :
Ben due risposte :-)
Grazie anche a te

Ammammata

Il giorno Thu 05 Nov 2020 09:40:49a, *Paolo* ha inviato su
it.comp.software.newsreader il messaggio news:ro0dqi$1h6e$1...@gioia.aioe.org.
Vediamo cosa ha scritto:

> Ben due risposte :-)
> Grazie anche a te

ci sono anche io: ho vinto qualche cosa? ;-)

--

Paolo

Ammammata ci ha detto :
> Il giorno Thu 05 Nov 2020 09:40:49a, *Paolo* ha inviato su
> it.comp.software.newsreader il messaggio news:ro0dqi$1h6e$1...@gioia.aioe.org.

> ci sono anche io: ho vinto qualche cosa? ;-)

Ma che bella rimpatriata! :D