Re: -OT- Re: troians

Lidrie

Tal so scrit di prime, OTTO al a scrit :

> MESNEWS - per il
> fatto che è molto configurabile e gratuito. Ma non mi pare esista il
> porting per linux. Non l'ho ancora provato con wine

sotto wine funziona (anche in OSX). Gli utenti li riconosci perché negli header
hanno "X-Newsreader: MesNews/1.08.06.00,linux" sia su linux che osx.

------------------- Procedura per installare Mesnews su linux -----------------

Installare Wine

Installare IEs4linux :
Copiare la c:\windows\system32 di IE in c:\windows\system32 di Wine.

Da terminale :
wine cmd.exe
regsvr32.exe -u mshtml.dll shdocvw.dll imgutil.dll pngfilt.dll mshtmled.dll
urlmon.dll
regsvr32.exe mshtml.dll shdocvw.dll imgutil.dll pngfilt.dll mshtmled.dll
urlmon.dll

Installare MesNews da Wine. Non lanciare Mesnews dopo l'installazione.

Nella configurazione di Wine, scheda Applicazioni, aggiungere MesNews2.exe

Selezionare mesnews2.exe dalla lista delle applicazioni di Wine
- Selezionare Windows 7 dalla lista Versioni di Windows
- nella scheda Biblioteca aggiungere :
mshtml
riched20
riched32
shdocvw
shlwapi
urlmon
wininet
e modficare tutti segnandoli come Nativo

f/up icsn

--
Sans

OTTO

> Tal so scrit di prime, OTTO al a scrit :

> sotto wine funziona (anche in OSX). Gli utenti li riconosci perché negli
> header hanno "X-Newsreader: MesNews/1.08.06.00,linux" sia su linux che osx.

Grazie mille.
Ok, allora ho deciso! E MesNews sia! - primo post dalla nuova casa -
Ora vediamo se ho configurato bene tutto.

--
- Auf wiedersehen -
Con cattive leggi e buoni funzionari si puo' pur sempre governare.

Sleepers

Jun 12, 2019, 5:14:56 PM6/12/19
[x/post e f/u su it.comp.software.newsreader]

OTTO wrote:

>Ho notato che come newsreader usi:
>*Forte Agent 9.3/73.0718*
>mi dici per cortesia 2 cosettine?
>- Dove hai trovato la versione 9.3 quando sul sito si trova la 8 ?

TJL73 usa una "sua" versione personalizzata, ti spiegherà... :-)

>- la licenza vale i soldi che richiede?

Secondo me sì, anche se trovo le ultime versioni addirittura troppo
ricche di funzioni; di solito uso ancora la vecchia 2.0 (non farti
ingannare dai miei header ^__^).

>Sto valutando la migrazione ad altro NR ed i cndidati sarebbero:
>MESNEWS - per il
>fatto che è molto configurabile e gratuito. Ma non mi pare esista il
>porting per linux.

Agent su Linux:
http://forteinc.com/agent/faq.php#F1DF469556302EB588256C1E005A25B2

Per MesNews (ottima alternativa gratuita), fidati di Lidrie.

Non scarterei a priori Thunderbird; dovessi usarlo solo su Windows ti
direi di no (IMHO lo trovo pesante e inferiore a MesNews/Agent) ma su
Linux avresti il vantaggio di averlo nativo, e volendo potresti mettere
i suoi file in una partizione leggibile sia da Win che da Linux e usarlo
in entrambi gli ambienti.
http://web.archive.org/web/20070316054122/http://www.mozillaitalia.it/thunderbird/share_mail.html
(sempre che sia valido; vedo che è un suggerimento datato, parla di
FAT32)

--
Ciao, Alessio - http://www.sleepers.it

Materiale in italiano per Agent: http://agentit.altervista.org/

OTTO

Today 12/06/2019 at 23:14:57 *Sleepers* unexpectedly wrote:
> [x/post e f/u su it.comp.software.newsreader]

> TJL73 usa una "sua" versione personalizzata, ti spiegherà... :-)

Attendo lumi, allora. ;)

Interessante!

> Per MesNews (ottima alternativa gratuita), fidati di Lidrie.

Come puoi vedere, ho già provveduto. Mi sa che resto con MesNews, visto che si
riesce a far girare dignitosamente anche su linux, con le dritte di Lidrie, che
ringrazio.

> [...]
> Linux avresti il vantaggio di averlo nativo, e volendo potresti mettere
> i suoi file in una partizione leggibile sia da Win che da Linux e usarlo

Eh, io uso Win10 su un desktop e su un laptop I7 mentre linux è sul vecchio
laptop che uso a casa. Un HP core2 DUO. Quindi niente condivisione!

E poi la sezione newsreader di Thunderbird non mi soddisfa affatto in termini
di filtrazione scocciatori. Con MesNews credo di aver trovato la panacea a
tutti i mali. Io sono un lurkatore di usenet con un killfile piuttosto cospicuo
e la gestione dei filtri di Thunderbird non mi ha mai soddisfatto
completamente. Ed è un vero pachiderma, soprattutto sotto windows.
Io uso Sylpheed, come client di posta elettronica. Anche questo gestirebbe i
NG, ma ha la stessa problematica di filtering che ho riscontrato in Thunderbird

Ah, Ti ringrazio per aver indirizzato questa risposta sul suo terreno naturale.
;)

TJL73

Sotto la pioggia, bagnato come un pulcino, "OTTO" pigolava:

> Ho notato che come newsreader usi:
> *Forte Agent 9.3/73.0718*
> mi dici per cortesia 2 cosettine?
> - Dove hai trovato la versione 9.3 quando sul sito si trova la 8 ?

E' un'intestazione taroccata. La versione che sto utilizzando ormai da
secoli è la 4.2

> - la licenza vale i soldi che richiede?

Ne dubito.

> MESNEWS - per il fatto che è molto configurabile e gratuito.
> Ma non mi pare esista il porting per linux. Non l'ho ancora provato
> con wine Comunque al momento propenderei per MesNews.

E' ciò verso cui propenderei anch'io, se dovessi cambiare il mio NR.

Non avendo necessità di utilizzarlo fuori dall'ambiente Win, però, non
mi sono mai posto il problema di doverlo far girare sotto Wine.

In alternativa, potrei valutare Thunderbird, in quanto, come Agent,
integra un mail client al news reader (e, nel caso della tua esigenza,
esiste già nativo anche in ambiente *nix).

Ciao,
un TJL73 che usa Thunderbird, solo come mail client e solo al lavoro...

[X-Post e Followup-To impostati]
--
"La superstizione porta sfortuna."
-- Umberto Eco

OTTO

Today 13/06/2019 at 11:51:59 *TJL73* unexpectedly wrote:
> E' un'intestazione taroccata. La versione che sto utilizzando ormai da
> secoli è la 4.2

Ah, ecco! :D

> Ne dubito.

Grazie. Come vedi ho già preso una via quasi definitiva.

> E' ciò verso cui propenderei anch'io, se dovessi cambiare il mio NR.
Ho propeso! ;) :) Non ho bisogno di un mailclient, uso già Sylpheed, che
sarebbe pure un newsreader, ma come con Thunderbird, non mi ci trovo molto.
Filtri poco fessibili.

MesNews, per intanto su win10, poi mi cimenterò con wine la prima volta che mi
troverò su mint.

Tilt from Arch

Jun 13, 2019, 5:11:30 PM6/13/19
Io su linux uso xpn, buono ma purtroppo non più sviluppato, oramai hanno
pure fatto cybersquatting del sito, figuriamoci...

--
Tilt

OTTO

Today 13/06/2019 at 23:11:27 *Tilt from Arch* unexpectedly wrote:
--8><--
> Io su linux uso xpn, buono ma purtroppo non più sviluppato, oramai hanno
> pure fatto cybersquatting del sito, figuriamoci...

Io ho usato XPN su windows fino alla scorsa settimana. Quindi so di che cosa si
tratta. Mi stavano esasperando i repentini crash del programma sotto windows,
che è il mio sistema principale. Per questo motivo ho deciso di cambiare. Su
linux Mint ho ancora XPN, ma lo uso poco. E comunque vedrò di provare le dritte
di Lidrie per far girare MesNews tramite Wine anche su Mint.
Avessi sempre usato MesNews, ora questo thread non avrebbe scopo di esistere.
Troppo bello MesNews! :)

Iruß

Today 12/06/2019 at 11:07:37 *Lidrie* unexpectedly wrote:
- ivr qúg -
b fbv wb zn ab fgà qvyh ngôe

--
Al à copât sô agne par no savê ce fâ
al ere un omp di là, cumò l'è in Canadà

Lidrie

El 14/06/2019, intant che i mòros di Florean e Venturin e batevin lis 12:49:56,
Iruß al scriveve:

> b fbv wb

cne shnepr, yrqeôf pbzr y'beybv p'ny pwnyr qny onepba, fv fgeraç n qbzr ha: phv
hgh p'ny frqv ... fr ab ha qv yà qr Gôe? :-)

CF: aby pbiragnir, pbzr qhg ry pnfva phy zûe, fr gh ynffvf pury ahzne yv
cnefber (ab nv yrg qhg, zn ab nv zvtb pncîg pr p'ny gv fhpêg...).

Fr ab gh sbffvf ehivaâg qnyy'nyphy, b ivtanerèf n oriv har over :b)

--
Sans

Iruß

Today 14/06/2019, at 17:27:02 *[NAME]* wrote:
- gnwâg qhg -

sva pury gra, b qbcev IBG. Purfg yh qbcenenv; frznv, cne ha "abfvfnznv"
Zv rev ebg v cvaqhv qv pury zbar qv bzc cerqv. R phffì zv fbv ohgâg ivr.
CF:
Ivbg pur Wò b oês qbzr ebffr, pury ngev nypûy ab yh znaqv wù. Fvzcev n
qvfcbfvmvba qv pn qn y'ntur!

Sleepers

Jun 15, 2019, 6:03:32 PM6/15/19
OTTO wrote:

>Come puoi vedere, ho già provveduto. Mi sa che resto con MesNews, visto che si
>riesce a far girare dignitosamente anche su linux, con le dritte di Lidrie, che
>ringrazio.

Ti darà delle soddisfazioni :-)

Io non uso MesNews ma riconosco che è un ottimo newsreader (infatti lo
consiglio sempre a chi cerca qualcosa di gratuito).

> [...]
>e la gestione dei filtri di Thunderbird non mi ha mai soddisfatto
>completamente. Ed è un vero pachiderma, soprattutto sotto windows.

Concordo su tutto.

>Ah, Ti ringrazio per aver indirizzato questa risposta sul suo terreno naturale.
>;)

:-)

Tilt from Arch

Jun 16, 2019, 12:45:27 PM6/16/19
Sleepers in data 14/6/2019 00:30 ha scritto:

> Ti darà delle soddisfazioni :-)
>
> Io non uso MesNews ma riconosco che è un ottimo newsreader (infatti lo
> consiglio sempre a chi cerca qualcosa di gratuito).

Ma anche mesnews è fermo negli sviluppi al 2008 o sbaglio?
http://www.mesnews.net/gb/miseajour.php

--
Tilt

OTTO

Oggi 16/06/2019, verso le 18:45:25, *[NAME]* durante un impeto creativo ha
scritto:
> Ma anche mesnews è fermo negli sviluppi al 2008 o sbaglio?
> http://www.mesnews.net/gb/miseajour.php

Si, ma probabilmente già allora era sviluppato ottimamente! Me lo sto godendo
davvero.

--
*Auf Wiedersehen*