Implementato "Ricerche"

P/ero

Salve,

come da oggetto, ho rivisto ed implementato la ricerca tramite ID.

Capita che alcuni messaggi cercati si GG non vengano trovati.
Quindi ho aggiunto quel tipo di ricerca su "FCKU" che pare sopperire al
problema di GG, poi, dal messaggio trovato si può accedere al thread del
quale appartiene.

A chi interessa può scaricarlo (per 30 gg) da qui:

http://wikisend.com/download/175168/Ricerche.zip

--
* b *
* y *

SiMcarD

Improvvisamente i 2 neuroni di P/ero si incontrarono
e si sviluppò un nuovo idioma:
> [...]
> quale appartiene.
>
> A chi interessa può scaricarlo (per 30 gg) da qui:

Si può fare in modo che cliccando su uno dei tasti cerca il browser apra
una scheda diversa? Sarebbe molto più pratico IMHO.
--
_-=SiMcarD=-_ ®

P/ero

Cerrrrto che si può. :-)
Ed hai perfettamente ragione, non ci avevo pensato.
Conosci il detto: a tutti i poeti manca sempre un verso? ^_^

Lo sistemo e poi posto il link.

--
* b *
* y *

P/ero

"SiMcarD" [by 40tude_Dialog/2.0.15.84it] on 13/05/20 14:30 wrote:

> Improvvisamente i 2 neuroni di P/ero si incontrarono
..._skipped!_

> Si può fare in modo che cliccando su uno dei tasti cerca il browser
> apra una scheda diversa? Sarebbe molto più pratico IMHO.

Fatto: http://wikisend.com/download/434874/Ricerche-2.zip

sempre per 30 gg
--
* b *
* y *

Zipper

P/ero nel messaggio 5195 ha pontificato

> ..._skipped!_

> Fatto: http://wikisend.com/download/434874/Ricerche-2.zip
>
> sempre per 30 gg

scusatemi,
anzitutto non ho capito cosa vuol dire 30 giorni
forse non ho inteso bene la richiesta fatta
scaricati entrambi, non ho trovato differenze nei risultati
cosa mi sfugge ?

SiMcarD

Improvvisamente i 2 neuroni di P/ero si incontrarono
> [...]

Grazie!
Altra domanda: come mai il range di ricerca parte dal 2000?
E' un limite di Google?
--
_-=SiMcarD=-_ ®

SiMcarD

Improvvisamente i 2 neuroni di SiMcarD si incontrarono
In realtà a me continua a rimanere nella stessa scheda.
Uso Opera
--
_-=SiMcarD=-_ ®

P/ero

Avevo frainteso la richiesta, ho sistemato la parte "Scegli" shorten
link etc. per farli aprire in una nuova scheda, per il "Cerca", non
credo sia possibile farla aprire in un'altra scheda; almeno io non ci
sono riuscito. ;-/

Se devi fare 2/3 ricerche contemporaneamente, apri 2/3 istanze delle
Ricerche ed usa quelle. È un rimedio, ma non posso suggerirti altro.

*RISPONDO A ZIPPER*
I 30 gg sono il tempo che il file resta disponibile per essere
scaricato.
--
* b *
* y *

SiMcarD

> [...]

> link etc. per farli aprire in una nuova scheda, per il "Cerca", non
> credo sia possibile farla aprire in un'altra scheda; almeno io non ci

Questo potrebbe servire?
https://www.thesitewizard.com/html-tutorial/open-links-in-new-window-or-tab.shtml

--
_-=SiMcarD=-_ ®

P/ero

"SiMcarD" [by 40tude_Dialog/2.0.15.84it] on 13/05/20 19:28 wrote:

..._skipped!_
> Grazie!
> Altra domanda: come mai il range di ricerca parte dal 2000?
> E' un limite di Google?

Assolutamente no, è una mia scelta. Si trovano tuttora messaggi del 1990
comunque ho fatto in modo che sia possibile scrivere a manina l'anno.
Non hai letto sotto la Ricerca cosa ho scritto?
--
* b *
* y *

P/ero

Non per quello che hai chiesto.

Il target="_blank" l'ho usato su tutti il link già disponibili, ma non
funziona su link che si devono "costruire" a pezzi con uno script,
usando
i vari "input" per inserire dati.

Ripeto che io non ci riesco, ma poi c'è sempre qualcuno più bravo... :-)
--
* b *
* y *

SiMcarD

> [...]
> comunque ho fatto in modo che sia possibile scrivere a manina l'anno.
> Non hai letto sotto la Ricerca cosa ho scritto?

Sì sì, era solo una curiosità.
--
_-=SiMcarD=-_ ®

Zipper

Scriveva P/ero giovedì, 14/05/2020:

> *RISPONDO A ZIPPER*
> I 30 gg sono il tempo che il file resta disponibile per essere
> scaricato.

ah, ok, grazie

P/ero

Sai quel è il problema (nuova scheda a parte)? Sono le ricerche GG, che
fino al mese scorso funzionavano, mentre adesso le hanno bloccate. :-/
Continuano a funzionare le due "Corpo ed Oggetto", ma chissà per quanto
ancora, ci consola che qualcuno continui ad archiviare i messaggi. :-)

La verità è che a Google i Gruppi non danno interesse, basta vedere la
pagina della ricerca mancata dove vieni invitato a registrarti, a farti
un account ed entrare nel Forum...

Ormai siamo solo noi "vecchi" che continuiamo a frequentarli, gli altri
li trovi tutti sui Forum.
/rebus sic stantibus.../
--
* b *