Thread (molto) lunghi

1 view

Lidrie

Riferimento: <news:qgpgbb$e04$3...@vmi129760.contaboserver.net>

> Il thread e' andato cosi' avanti... che pure OE mi si e' stancato. Ho un bel
> 441 header too long.

Il problema è generato dal fatto che le specifiche RFC limitano la lunghezza di
ogni campo nelle intestazioni ai 1000 caratteri, che, tolti i due finali fissi
di CR+NL, lascia 998 caratteri utili per il testo.
Quando si replica ad un messaggio, se è la prima replica viene creato il campo
References con dentro il Message-ID del post iniziale, se è una replica
ulteriore il M-ID viene accodato ai precedenti nel campo References.
A forza di repliche, e in modo variabile data la lunghezza variabile dei M-ID,
a un certo punto si può superare il limite sopra indicato. Gli autori di OE non
lo avevano preventivato e inviando al server un messaggio con più di 1000
caratteri su un campo, ottengono dal server il rifiuto del messaggio con il
codice di errore citato.

In Mesnews la soluzione adottata dall'autore per non incorrere nel limite è
molto semplice ed efficace: lascia il primo valore per sapere sotto quale
thread va incasellato il messaggio, e ne cancella i successivi M-ID, a partire
dal secondo, in numero sufficiente a far rientrare il References nei 998 chars.

____________
NB: un tanto solo allo scopo di dare un segnale di vita al gruppo ;-)

--
Sans

Aioe

On 20/11/19 08:22, Lidrie wrote:

> [...]

La rfc prevede che il campo References debba contenere gli ultimi tre, mi
pare, Message-ID dei messaggi a cui si risponde.
OE fa cagare comunque

P/ero

"Aioe" [by PhoNews/3.1.1 (Android/9)] on 22/11/19 11:11:18 (Italian Time) wrote:

> [...]

> La rfc prevede che il campo References debba contenere gli ultimi tre,
> mipare, Message-ID dei messaggi a cui si risponde.

*441 header too long* č gią stato trattato ampiamente il 12/05/14 qui:
https://groups.google.com/forum/#!msg/it.comp.software.newsreader/8t5Oc28S8qY/vhEjjxXrrUAJ
--
* b *
* y *