Req: MesNews - tasto rapido per passare velocemente a diverse visualizzazione

Taf®

Lo scrivo per tutti, ma sono sicuro che Lidrie mi saprà rispondere...
;)

quando sono dentro ad un gruppo, vorrei passare velocemente con una
combinazione di tasti tra 2 diverse visualizzazioni:
da "Mostra Tutti i messaggi"
a "Mostra conversazioni con messaggi non letti"

al momento utilizzo l'apposito menù
Click su prima icona sopra il testo del messaggio -> Scelta dei
messaggi da visualizzare -> e lì seleziono la vista che voglio
attivare.

Ma vorrei poterlo fare con, ad esempio: ALT+T e ALT+N (o altre chiavi
simili)
Nel menù relativo alle scorciatoie di tastiera non sono riuscito a
trovare nulla che faccia al caso mio...
Magari qualcuno lo ha già fatto in passato?
Grazie in anticipo per qualsiasi idea risolitiva.

--
<=)O - ByE bYe By TaF® - O(=> *Pls. DFDT*
"Fama di loro il mondo esser non lassa

P/ero

"Taf®" [by MesNews/1.08.06.00-it] on 25/10/19 11:43:44 (Italian Time) wrote:

> [...]

> trovare nulla che faccia al caso mio...
> Magari qualcuno lo ha già fatto in passato?
> Grazie in anticipo per qualsiasi idea risolitiva.

Scusa Taf, ma non usi il tasto Alt per creare le varie combinazioni?
Per esempio:
se devo trovare la combinazione dei tasti che mi servono per cambiare la
visualizzazione da Mostra tutti a Nascondi i messaggi già letti, premo
Alt e vedo che viene sottolineato V di Visualizza, perciò con Alt+V la
apro e sempre tenendo premuto Alt vedo sottolineato z di Visualizzazione
corrente, premo z e vedo le varie visualizzazioni come Nascondi i
messaggi già letti, quindi la combinazione dei tasti è Alt+V+z+N+Invio.

Piuttosto semplice no? :-)
--
* b *
* y *

Taf®

a me, in MesNews non funge! :(

--
<=)O - ByE bYe By TaF® - O(=> *Pls. DFDT*
"mai discutere con un idiota,

Lidrie

Al samê che Taf® al vedi dit chist vinars :

> Lo scrivo per tutti, ma sono sicuro che Lidrie mi saprà rispondere... ;)

Con calma però (quando passo di qua) ;-)

> [...]
> combinazione di tasti tra 2 diverse visualizzazioni:

> Nel menù relativo alle scorciatoie di tastiera non sono riuscito a trovare

Step 1: menù "Messaggi-Viste->Configurazione delle viste" e ti crei o modifichi
la vista che vuoi ottennere;
Step 2: menù "Opzioni-Scorciatoie tastiera->Messaggio->..." e, trovata la voce
che hai dato alla Vista dello step 1, le associ la combinazione che preferisci.

Esempio della mia config:
Nome Vista Scorciatoia
______________________________________|__________
Mostra tutti ad albero \
Mostra tutti in lista Maj+\
Solo filtrati 0
Lista non letti 2
Ultimi tre giorni 3
Ultima settimana 7
Conversazioni seguite F7
Messaggi marcati Maj+F7
Conversazioni con messaggi non letti F8
Conversazioni con messaggi letti Ctrl+F8
Messaggi con allegati Ctrl+Alt+F8

Non chiedermi a quanti anni fa risale ;-)

--
Sans

TaF@AnDrOiD

Lidrie <lid...@mesnews.org> ha scritto:
Grande! Sapevo di poter contare su di te! Basta avere pazienza.
Buine domenie ;)
--
<=)O - ByE bYe By TaF® - O(=> *Pls. DFTT*

Taf®

On 26/10/2019 10:22:35, Lidrie wrote:
SNIP
> Step 2: menù "Opzioni-Scorciatoie tastiera->Messaggio->..." e, trovata la
> voce
SNIP
ecco, alla luce dei fatti mi bastava questa informazione. E devo dire
che sono proprio "cecato". Ero arrivato anch'io a questo punto, ma non
mi ero reso conto che dovevo scrollare in basso per trovare le altre
opzioni, quelle che mi servivano -.- :-?

PS: la tua configurazione è *troppo avanti* per le mie scarne
necessità! ;)
io ho associato F9 a "conversazioni con tutti i messaggi" e F8 a "Solo
conversazioni con nuovi messaggi"
a puest cussì!

--
<=)O - ByE bYe By TaF® - O(=> *Pls. DFDT*