News server pubblici & MesNews International.

Antony

Oct 1, 2015, 3:01:52 AM10/1/15
Qualche tempo fa Lidrie, rispondendo ad un post, aveva indicato alcuni
news server pubblici che permettono il posting e che sono affidabili:
qualità molto importante.
Avendo perso quelle indicazioni gradirei mi venissero indicate.

Inoltre pur avendo "Invio autorizzato" NON ricevo e NON posso spedire
post da "MesNews International" perchè mi viene segnalato l'errore 440
e il messaggio "Posting not allowed."
Che succede?
Grazie e saluti

Lidrie

Oct 1, 2015, 5:58:49 AM10/1/15
Antony ci disse :

> Qualche tempo fa Lidrie, rispondendo ad un post, aveva indicato alcuni news
> server pubblici che permettono il posting e che sono affidabili: qualità
> molto importante.

Alcuni server NNTP aperti a tutti (non legati a provider).

Italiani:
news.aioe.org [senza regstrazione]
diesel.cu.mi.it

Tedeschi:
news.individual.net [a pagamento]
news.albasani.net
news.datemas.de
news.eternal-september.org
news.solani.org
wieslauf.sub.de [senza regstrazione]

Altri paesi:
news.alphanet.ch
news.task.gda.pl
news2.neva.ru
news.cnntp.org (giapponese)
freenews.netfront.net (cinese)
nntp.idecnet.com (alias del precedente, sede spagnola) [senza
regstrazione]

Poi ce ne sono molti altri che non portano it.*, oppure portano solo
gerarchie private, oppure sono a sola lettura.
-------------------------------

> [...]
> "MesNews International" perchè mi viene segnalato l'errore 440 e il messaggio

news.zoo-logique.org è un server con accesso autenticato. Esiste un utente
generico che permette la sola lettura: controlla se hai user=zoo e
pass=entrer nell'autenticazione al server. Per MesNews permetteva anche la
scrittura sui due gruppi MesNews e MesNews.International. Può essere che
sia stata bloccata la scrittura (ci sono stati abusi di vari troll). Non
mi sono mai accorto perché da anni ho un mio account. Comunque puoi
registrarti (gratis) ed avere accesso a tutti i gruppi del server
(francofono): http://www.zoo-logique.org/accueil/register.php

--
Sans

Mendez

Oct 1, 2015, 6:13:05 AM10/1/15
Lidrie scriveva il 01/10/2015 :

> Comunque puoi registrarti
> (gratis) ed avere accesso a tutti i gruppi del server (francofono):
> http://www.zoo-logique.org/accueil/register.php

Aide à la connexion au serveur de news indépendant et *inutiles* ??

Ci ho provato ripetutamente negli ultimi anni, mai avuto risposta

--

Mendez

Mendez

Oct 1, 2015, 7:19:47 AM10/1/15
Mendez ha pensato forte :
> Ci ho provato ripetutamente negli ultimi anni, mai avuto risposta

Ritiro tutto, ora funziona

--

Mendez

Antony

Oct 1, 2015, 7:50:10 AM10/1/15
Dopo dura riflessione, Lidrie ha scritto :
Grazie Lidrie per la cortesia riservatami.
Metterò in pratica le indicazioni riguardo al'errore che ho segnalato.
Buona giornata

A.

Antony

Oct 1, 2015, 10:27:47 AM10/1/15
Lidrie ha usato la sua tastiera per scrivere :
Ciao Lidrie,
ho testato i server indicati. Quelli che hanno dimostrato la loro
funzionalità, mettendo a disposizione un sostanziale numero di Gruppi,
sono:
news.aioe.org
news2.neva.ru
freenews.netfront.net
nntp.idecnet.com

Questo il frutto della mia modesta ricerca.

> [...]
> http://www.zoo-logique.org/accueil/register.php

"...controlla se hai user=zoo e pass=entrer nell'autenticazione al

NO, non ho quanto indicato.

Iscrivendomi ed accedendo a "MesNews International" si può scrivere
anche in italiano, se ricordo bene, e ricevere eventuale risposta nella
stessa lingua, vero?

A.

Lidrie

Oct 1, 2015, 12:16:26 PM10/1/15
Il 01/10/2015, Antony al a dit :

> "...controlla se hai user=zoo e pass=entrer nell'autenticazione al server."

> NO, non ho quanto indicato.

In proprietà del server "zoo...", etichetta "Autenticazione", se non ci
sono, mettili e vedi se puoi inviare (check su 'Richiesti login/pass').

> Iscrivendomi ed accedendo a "MesNews International" si può scrivere anche in
> italiano, se ricordo bene, e ricevere eventuale risposta nella stessa lingua,
> vero?

Praticamente sempre dal sottoscritto, :/ ergo...

--
Sans

Antony

Oct 2, 2015, 4:02:52 AM10/2/15
> [...]
>
> In proprietà del server "zoo...", etichetta "Autenticazione", se non ci sono,
> mettili e vedi se puoi inviare (check su 'Richiesti login/pass').

in proprietà del server "zoo..." etichetta "Autenticazione" vedo
spuntata la voce "Richiesti login/password per accedere."
Su Login leggo MesNewsOnly e nella password ne "vedo" una già
inserita(non da me) con tanti puntini neri.
Provo ad inviare un messaggio a MesNewsInternational dove, già leggo un
paio dei tuoi e questo mi viene respinto motivandolo con il solito
errore 440......

Mendez

Oct 2, 2015, 7:27:57 AM10/2/15
Antony ha usato la sua tastiera per scrivere :
> [...]
> Provo ad inviare un messaggio a MesNewsInternational dove, già leggo un paio
> dei tuoi e questo mi viene respinto motivandolo con il solito errore

Ma ti sei creato un account sul sito di Zoo?

1 - http://www.zoo-logique.org/accueil/index.php
Inscription > ti iscrivi, nome utente email valida, password.
Ti arriva subito per posta, hai 5 minuti di tempo per loggarti online.

Dopodichè, gli stessi parametri,(Nome utente, password) li inserisci
nelle proprietà del server di Zoo su Mesnews.

In questo modo potrai *postare* sui gruppi di Zoo, che altrimenti
sarebbero in sola lettura.

--
Mendez

Antony

Oct 2, 2015, 8:38:52 AM10/2/15
Mendez ha usato la sua tastiera per scrivere :
Grazie!

A.

IdP

Apr 13, 2021, 5:15:47 PM4/13/21
Confermo, mi sono appena registrato a zoo-logique.org nel modo detto.
Se ho ben capito le credenziali sono le stesse per l'accesso al server
news e al forum web Accueil du Zoo - Aide à la connexion au serveur de
news indépendant et inutiles.
Il server di Zoo tra parentesi porta alcuni gruppi proprietari in
francese di interesse per gli appassionati di treni e ferrovie (è anche
possibile postare immagini).

--
IdP