Pan score

fandango

Qualcuno che usa Pan sa se è possibile filtrare tramite il campo
"Organization" ?

Aioe

On 02/01/20 09:06, fandango wrote:
>Qualcuno che usa Pan sa se è possibile filtrare tramite il campo
>"Organization" ?

Afaik no, non almeno con la versione in Ubuntu lts
Pan non è (più) un gran programma purtroppo

issdr

fandango wrote:
> Qualcuno che usa Pan sa se è possibile filtrare tramite il campo
> "Organization" ?

:~$ cat << EOF >> .pan2/Score
> %BOS
> [it.comp.software.newsreader]
> Score:: 200
> Expires: 2/11/2020
> %EOS
> EOF

nb - la stringa viene trattata come regex, e.g.

fandango

fandango wrote:

> Purtroppo non ci sono buone alternatile per usenet, thunderbyrd non lo
> reggo proprio, Pan lo uso da una vota e lo adoro.
>
> Uso solo Linux quindi non ci sono molti altri client validi.

ora ho installato XPN vediamo se riesco a killare il campo Organization

Taf@

On 02/02/2020 at 11:23:11, *fandango* wrote:
SNIP
> ora ho installato XPN vediamo se riesco a killare il campo Organization

MesNews + Wine e sei a posto...
per maggiori info chiedi a Lidrie ;)

--
<=)O - ByE bYe By TaF@ - O(=> Please, avoid TOP posting & DFTT-DFTM
Be AWARE - All my posts are through *AIOE ONLY*

fandango

Taf@ wrote:

> On 02/02/2020 at 11:23:11, *fandango* wrote:
> SNIP
>
> MesNews + Wine e sei a posto...
> per maggiori info chiedi a Lidrie ;)

tutto quello che fa girare cose non linux non le voglio :-)

Taf@

eh, allora non filtrerai mai per "Organization"... ;)
A dire il vero non ho provato a vedere come potrebbero filtrare
Thunderbird e/o Sylpheed e/o Claws , ma non credo siano meglio di
Pan/XPN sul campo filtri!
E sicuramente nessuno di questi nemmeno si avvicina a MesNews.
Io lo uso esclusivamente per la flessibilità dei filtri.

fandango

Taf@ wrote:

> eh, allora non filtrerai mai per "Organization"... ;)

XPN rullez

fandango

Taf@ wrote:

> E sicuramente nessuno di questi nemmeno si avvicina a MesNews.
> Io lo uso esclusivamente per la flessibilità dei filtri.

l'ho usato pure io MesNews quando usavo ancora windows e so che va molto
bene

Taf@

eh, io XPN l'ho usato poco in passato (e sotto winzozz). Quindi mi fa
piacere di essere smentito.
PS: XPN sotto winzozz crashava spesso e volentieri. :)

fandango

Taf@ wrote:

> PS: XPN sotto winzozz crashava spesso e volentieri. :)

Su Linux nessun problema

fandango

Taf@

On 03/02/2020 at 11:39:10, *fandango* wrote:
SNIP
> https://i.imgur.com/SfzK2hr.png

me2
https://i.imgur.com/y1ZG8V7.png
ma non lo uso da un sacchissimo di tempo!

fandango

Taf@ wrote:

> On 03/02/2020 at 11:39:10, *fandango* wrote:
> SNIP
>
> me2
> https://i.imgur.com/y1ZG8V7.png
> ma non lo uso da un sacchissimo di tempo!

noto ora strani problemi dopo che ha aperto un link da xpn a firefox
fin che non chiudo FF xpn rimane congelato :-(

peccato

Ammammata

Il giorno Tue 04 Feb 2020 09:21:22a, *fandango* ha inviato su
it.comp.software.newsreader il messaggio news:r1b9i2$fs9$1...@dont-email.me.
Vediamo cosa ha scritto:

> %BOS
> [it.test]
> Score:: -9999
> Expires: 2/11/2020
> %EOS
>
> non capisco il doppio due punti, cmq non funziona lo stesso

anche xnews usa il doppio duepunti dopo Score

--
/-\ /\/\ /\/\ /-\ /\/\ /\/\ /-\ T /-\
-=- -=- -=- -=- -=- -=- -=- -=- - -=-

Lidrie

fandango al a doprât le so tastiere par scrivi :

> Uso solo Linux quindi non ci sono molti altri client validi.

www.gnus.org

Comunque non facendo Organization parte dei campi restituiti da xover, devi
prima scaricare tutto (o almeno header completi), e dopo applicare i filtri in
locale. Oppure passare da un proxy|server nntp locale che si occupa di
scaricare il DB cui applicare filtri in seconda passata (interni o dal client).
Penso che Paolo possa confermare.

PS: per Mesnews vale lo stesso, in quanto i filtri automatici lavorano sui
campi che si ottengono da xover; Organization può essere utilizzato coi filtri
manuali, ma solo per trovare i messaggi che contengono la stringa cercata.

--
Sans