quale newsreader in KDE/Plasma, a parte thunderbird?

Norbert aka Mandos

Ciao a tutti

so bene che potrei installare Pan; oppure usare Thunderbird e non
lamentarmi della mancanza di gestione dellefirme dei vari NG

Ma, lostesso, faccio la domanda "da niubbo"; sperando che qualcuno possa
suggerirmi un software che m'era sfuggito

Grazie

--
Norbert

Norbert

Il 21/01/23 11:40, Norbert aka Mandos ha scritto:

> so bene che potrei installare Pan; oppure usare Thunderbird e non
> lamentarmi della mancanza di gestione dellefirme dei vari NG
E, invece, ho scoperto che con Thunderbird si può gestire le firme (tra
le "proprietà" del newsserver)

Quindi rispondo a me stesso, ma con una "nuova identità" e una nuova firma.

Un saluto

--
Norbert il COBOLdo |Linux user #464864
E anche adesso una parte di me |www.mandos.it

Tilt from Arch

On Sat, 21 Jan 2023 13:39:27 +0100
Norbert <norber...@gmail.com> wrote:

> E, invece, ho scoperto che con Thunderbird si può gestire le firme
> (tra le "proprietà" del newsserver)
>
> Quindi rispondo a me stesso, ma con una "nuova identità" e una nuova
> firma.

Comunque se vuoi provare ad esplorare altre soluzioni, io da qualche
tempo adopero con soddisfazione Claws Mail per i newsreader (e
thunderbird solo per la posta).

--
Tilt

Norbert

Il 22/01/23 00:22, Tilt from Arch ha scritto:
> Comunque se vuoi provare ad esplorare altre soluzioni, io da qualche
> tempo adopero con soddisfazione Claws Mail per i newsreader (e
> thunderbird solo per la posta).

Grazie del suggerimento. In cosa lo trovi superiore a Thunderbird, nella
gestione NG?

Eta Beta

Tilt from Arch <charp...@inwind.it.invalid> ha scritto:
Oppure "Sylpheed"... Un "Claws Mail" meno raffinato, ma che ha la
possibilità di essere usato anche come software "portabile" da
chiavetta USB (almeno su Winzozz, mai testato se funge da
portabile su Mint)
--
PLuigi PSalomone PCalibano PSallustio PSemiramide

Eta Beta

Norbert <norber...@gmail.com> ha scritto:

> Grazie del suggerimento. In cosa lo trovi superiore a Thunderbird, nella
> gestione NG?

Rispondo io, se non ti dispiace...
Alla stregua di Sylpheed, Claws Mail gestisce molto meglio gli
"header" alternativi", le X-faces e, secondo me, anche i filtri.

Ma non è immediato arrivare a questi livelli di personalizzazione.
Thunderbird è strutturato meglio, ma meno personalizzabile.

Tilt from Arch

Norbert <norber...@gmail.com> wrote:

> Grazie del suggerimento. In cosa lo trovi superiore a Thunderbird,
> nella gestione NG?

Mah, io thunderbird l'ho sempre considerato esclusivamente un lettore
di posta: la parte di NG è sempre stata tenuta in secondo piano dagli
sviluppatori; per anni ho usato altri newsreader (XPN per esempio) e
ultimamente sono passato a Claws Mail.

--
Tilt

issdr

Norbert wrote:

> Grazie del suggerimento. In cosa lo trovi superiore a Thunderbird,
> nella gestione NG?

magari a te non serve, ma sia Claws che Sylpheed hanno un sistema di
score chellevate. Thunderbird aveva qualcosa di utile tramite
estensione, ma non paragonabile, solo che da una versione in poi hanno
"chiuso" l'api.

Mandos

Il 22/01/23 08:14, Eta Beta ha scritto:

> [...]
>
> Ma non è immediato arrivare a questi livelli di personalizzazione.
> Thunderbird è strutturato meglio, ma meno personalizzabile.

Grazie della risposta - a 'sto punto lo provo

--
Mandos - FeSToso #11, LIstaro, IAFo #157, Scribano, Linux user #464864 e
         Referente dello Smial Proudneck di Roma - www.proudneck.org

Norbert

Il 22/01/23 11:01, Tilt from Arch ha scritto:

> [...]
> di posta: la parte di NG è sempre stata tenuta in secondo piano dagli
> sviluppatori; per anni ho usato altri newsreader (XPN per esempio) e

Grazie anche a te - a questo punto Claw mail lo provo, per il NG

Norbert

Il 22/01/23 20:58, Mandos ha scritto:

<snip>

Scusate, ero sempre io ma "con la personalità sbagliata"

Magari Claw mail mi aiuterà anche in questo - su thunderbird debbo
scegliere la "firma" corretta, non la associa al gruppo

Norbert il COBOLdo

Il Sat, 21 Jan 2023 11:40:06 +0100, Norbert aka Mandos ha scritto:

Non riesco a usare Claw Mail, mi da un errore sulla coda.
Probabilmente ho sbagliato qualche configurazione

Amen, sto provando Pan

Grazie comunque per il suggerimento

ilchi...@mailconnect.it

On 22/01/23 11:01, Tilt from Arch wrote:

> sviluppatori; per anni ho usato altri newsreader (XPN per esempio) e

Lo sviluppatore di XPN non s'era dato alla fotografia? Oppure ha
cambiato idea ed e' tornato a scrivere software?

Ricordo di avergli scritto e ricordo benissimo che mi rispose di essersi
dedicato ad un nuovo hobby o lavoro, la fotografia appunto.

Tilt from Arch

"ilchi...@pm.me" <ilchi...@mailconnect.it> wrote:

> Lo sviluppatore di XPN non s'era dato alla fotografia? Oppure ha
> cambiato idea ed e' tornato a scrivere software?

No, appunto, intendevo dire che finché lo sviluppatore ha manutenuto
XPN, l'ho usato; poi, quando lo ha abbandonato, sono passato ad altro
(pan, claws).

--
Tilt