Blocco utente con MesNews

Pagliotz

Se uno volesse bloccare uno specifico utente, a prescindere dal nick o
mail che usa, ci sarebbero lato newsreader impostazioni particolari
approfondite di filtraggio con MesNews?

Esempio: c'è un debosciato che quasi AD-OGNI-SINGOLO-POST cambia nick
e/o mail. E' possibile impedirne la visuaizzazionein qualche modo?

Immagino che questo tizio inutile possa cambiare saltuariamente
dispositivo da dove postare (e di conseguenza variare determinate
caratteristiche del post o dell'origine), ma almeno avere un punto di
partenza sarebbe una cosa utile.

--
ATTENZIONE: se nel msg-id si vede
"mn..........145499@fellatio.fun.club", sono proprio Pagliotz.

Taf®

On 24/10/2019 13:54:17, Pagliotz wrote:
> [...]
> post o dell'origine), ma almeno avere un punto di partenza sarebbe una cosa

Se non c'è proprio nulla di "ripetitivo" nei suoi post è piuttosto
diffile.
Ma non usa nulla di ripetitivo?
Magari una parte dell'indirizzo mail o il server da cui posta...
In questo caso potresti filtrare con un "contiene" condizionato.
esempio:
se l'email *contiene* : "metti la stinga di testo"
ed il message ID *contiene* : "metti la parte finale del message ID"
Azione:
A) elimina il messaggio
oppure (io di solito uso questa, visto che visualizzo solo i messaggi
NON letti)
B) "Segna come già letto" + "non scaricare il corpo del messaggio"

esempio pratico:
https://i.imgur.com/17pmFDk.png

--
<=)O - ByE bYe By TaF® - O(=> *Pls. DFDT*
"mai discutere con un idiota,

Pagliotz

> [...]
> letti)
> B) "Segna come già letto" + "non scaricare il corpo del messaggio"

Non ho controllato: l'IP cambia da un giorno all'altro, usando lo
stesso computer? Potrei filtrare gli IP, se fossero fissi.

Taf®

On 25/10/2019 11:31:59, Pagliotz wrote:
SNIP
> Non ho controllato: l'IP cambia da un giorno all'altro, usando lo stesso
> computer?
Se il tizio posta sempre dalla medesima connessione "always on", anche
con i classici IP dinamici, l'IP rimane lo stesso per lunghissimo
tempo. Inoltre, anche in caso di disconnessione temporanea di breve
entità, i provider (lato server) tendono a mentenere in vita l'IP
precedentemente dato.

> Potrei filtrare gli IP, se fossero fissi.

Certo! se il "postante" fa vedere il suo IP, forse è questo il metodo
migliore
Che NewsReader usa?

--
<=)O - ByE bYe By TaF® - O(=> *Pls. DFDT*
"mai discutere con un idiota,

Lidrie

Taf® ha detto questo venerdì :

> Certo! se il "postante" fa vedere il suo IP, forse è questo il metodo migliore
> Che NewsReader usa?

Indifferente. Il problema è _quale server_ usa. Ci sono quelli che pubblicano
l'IP di origine in chiaro (e MesNews può filtrare su quello), e quelli che non
lo pubblicano in chiaro, anonimizzando del tutto, o più frequentemente
mascherandolo in una stringa proprietaria del server (per rintracciare su
richiesta delle autorità). P.e. il tuo cui rispondo, AIOE lo presenta come
NB56Kt39kyIDsoLhjUCBcg.user.gioia.aioe.org e credo vari per sessione, anche se
mantieni lo stesso IP tra una e l'altra. Per cui nisba: MN filtra solo IP in
chiaro.

--
Sans

Pagliotz

> [...]
> se mantieni lo stesso IP tra una e l'altra. Per cui nisba: MN filtra solo IP

Un sttimo: si parlava di "indirizzi IP", ma qua parli ed indichi un
"message-ID". Ho capito/spiegato male io?

In ogni caso, ho provato a visualizzare tutti gli header con "mostra
sorgente del messaggio" ma non visualizza nessun IP. Ci sono altri
comand per farlo vedere?

Lidrie

sabato 26/10/2019 11:36:54 Pagliotz in
<mn.d2b87e3a42...@fellatio.fun.club> scrisse :

> Un sttimo: si parlava di "indirizzi IP", ma qua parli ed indichi un
> "message-ID". Ho capito/spiegato male io?

il tuo messaggio ha l'IP /nascosto/ qui dentro:
mentre il Message-ID è <mn.d2b87e3a42...@fellatio.fun.club>
sono due cose diverse.

> In ogni caso, ho provato a visualizzare tutti gli header con "mostra sorgente
> del messaggio" ma non visualizza nessun IP. Ci sono altri comand per farlo
> vedere?

L'ho detto: lo fa il server, il client (tutti) non possono farci nulla.

--
Sans

Lidrie

Scriveva Lidrie sabato, 26/10/2019, giorno di Saint Dimitri:

Aggiungo:

> il tuo messaggio ha l'IP /nascosto/ qui dentro:

quello di P/ero di ieri lo ha /nascosto/ in

Hai voglia a fare filtri specializzati per ogni server...

--
Sans