Trasformare un numero in giorni mesi ed anni

sagrimal

Ciao a tutti,
Dispondo di due campi data, DATA_INIZIO e DATA_FINE la differenza tra
le due date mi restituisce un numero, posso trasformare il numero
ottenuto in ggmmaaaa ?

Es. 02/08/2011 - 01/07/2009 = 762 gg pari a 2 anni 1 mese 2 giorni

grazie mille

Salvatore

HeadLessBoot

Ti è necessario calcolare i giorni esatti dei mesi intermedi, o ti
basta un generico calcolo che consideri tutti gli anni di 365 gg e
tutti i mesi di 30 gg?

Andrea B.

In postgres darei un'occhiata alla funzione to_char

--
In God we trust. All others must bring data
W. E. Deming

klaudi...@gmail.com

Dal 1agosto 2004 al 7febbraio 2017 quanti giorni c sono?

enoquick

Il 05/02/2017 16:26, klaudi...@gmail.com ha scritto:
> Dal 1agosto 2004 al 7febbraio 2017 quanti giorni c sono?

A parte che non capisco la congruenza tra l'oggetto ed il contenuto
(rispondo per il contenuto) dipende che database usi.
Alcuni db hanno la classica differenza tra date che ritorna il numero di
gg tra le due date.
Se il db che usi non ha questa funzionalita la devi costruire sempre se
sia possibile altrimenti si porta la logica sul linguaggio host.