Google Groups no longer supports new Usenet posts or subscriptions. Historical content remains viewable.
Dismiss

Voglio diventare grafico 3d!! Come si fa????

0 views
Skip to first unread message

Phelton & MonsterMAsh

unread,
Dec 16, 2000, 9:32:53 AM12/16/00
to
Come avrete gia capito dal titolo, vorrei diventare un grafico 3d
professionista! :))
Per seguire questa strada cosa devo fare? Ci sono dei corsi o delle lauree
brevi? In quale città si tengono? Avevo pernsato ( dato che ho appena 18
anni) di iscrivermi l'anno prossimo alla facoltà di insformatica, in modo da
farmi una cultura dei linguaggi di programmazione, poi vorrei proseguire i
miei studi specializzandomi in programi di grafica 3d!
Che ne pensate? Cosa dovrei fare?
Ciao e a presto :))


Luke

unread,
Dec 16, 2000, 9:42:01 PM12/16/00
to

Phelton & MonsterMAsh <legg...@tiscalinet.it> wrote in message
p2L_5.117150$hk4.4...@news.infostrada.it...

Secondo me Architettura o ing. Edile sono studi appropriati
se vuoi occuparti di 3D architettonici e design,
ing. meccanica per 3D meccanico,
istituto di belle arti (si chiama così?) per grafica pubblicitaria.
Puoi anche smettere di studiare e cominciare a lavorare
da apprendista in qualche studio se ti prendono.
Secondo me informatica c'entra poco
Bye..


Gabriele Pranzo®

unread,
Dec 16, 2000, 1:45:42 PM12/16/00
to
On Sat, 16 Dec 2000 14:32:53 GMT, "Phelton & MonsterMAsh"
<legg...@tiscalinet.it> wrote:

>Per seguire questa strada cosa devo fare? Ci sono dei corsi o delle lauree
>brevi? In quale città si tengono? Avevo pernsato ( dato che ho appena 18
>anni) di iscrivermi l'anno prossimo alla facoltà di insformatica, in modo da
>farmi una cultura dei linguaggi di programmazione, poi vorrei proseguire i
>miei studi specializzandomi in programi di grafica 3d!
>Che ne pensate? Cosa dovrei fare?

Per diventare un grafico la programmazione non è certo l'esigenza
predominante. Ti ci vuole una buona cultura nelle arti visive, devi
sapere come si comporta la luce, devi sapere cosa è una prospettiva,
devi sapere osservare. Devi formarti un gusto, e anche discipline non
strettamente attinenti ma culturalmente formanti ti possono aiutare.
Sapere smanettare coi programmi viene dopo (basta conoscere l'inglese
e pasticciare coi PC per conto proprio).
Se vuoi una laurea le migliori sono probabilmente disegno industriale
o architettura. Altrimenti iscriviti a un'accademia di belle arti.
Se proprio vuoi seguire anche qualche corso specializzato ne trovi
tanti (Domus Accademy etc.), ma non limitarti a questo.
E prendere l'abitudine di visitare qualche museo o mostra ti farà
sicuramente bene...

Ciao ciao.

--
Gabriele Pranzo-Zaccaria architetto
gabri...@tiscalinet.it ICQ 77540493

http://members.tripod.it/LightWorks/gabripranzo/gpranzo.htm

0 new messages