Secondo me Architettura o ing. Edile sono studi appropriati
se vuoi occuparti di 3D architettonici e design,
ing. meccanica per 3D meccanico,
istituto di belle arti (si chiama così?) per grafica pubblicitaria.
Puoi anche smettere di studiare e cominciare a lavorare
da apprendista in qualche studio se ti prendono.
Secondo me informatica c'entra poco
Bye..
>Per seguire questa strada cosa devo fare? Ci sono dei corsi o delle lauree
>brevi? In quale città si tengono? Avevo pernsato ( dato che ho appena 18
>anni) di iscrivermi l'anno prossimo alla facoltà di insformatica, in modo da
>farmi una cultura dei linguaggi di programmazione, poi vorrei proseguire i
>miei studi specializzandomi in programi di grafica 3d!
>Che ne pensate? Cosa dovrei fare?
Per diventare un grafico la programmazione non è certo l'esigenza
predominante. Ti ci vuole una buona cultura nelle arti visive, devi
sapere come si comporta la luce, devi sapere cosa è una prospettiva,
devi sapere osservare. Devi formarti un gusto, e anche discipline non
strettamente attinenti ma culturalmente formanti ti possono aiutare.
Sapere smanettare coi programmi viene dopo (basta conoscere l'inglese
e pasticciare coi PC per conto proprio).
Se vuoi una laurea le migliori sono probabilmente disegno industriale
o architettura. Altrimenti iscriviti a un'accademia di belle arti.
Se proprio vuoi seguire anche qualche corso specializzato ne trovi
tanti (Domus Accademy etc.), ma non limitarti a questo.
E prendere l'abitudine di visitare qualche museo o mostra ti farà
sicuramente bene...
Ciao ciao.
--
Gabriele Pranzo-Zaccaria architetto
gabri...@tiscalinet.it ICQ 77540493