Aprire vecchi files creati su sistemi Apple

Alfredo Franceschetti

Buongiorno,
avrei la necessità di aprire alcuni files creati (credo a metà degli anni 90) su computers Apple. Sono file di disegni tecnici (planimetrie) credo disegnati con un qualche programma di disegno o più probabilmente un CAD e non hanno estensione, come mi sembra si usasse un tempo nel mondo Apple.
Ho provato ad aprirli con vari software ma senza risultato, ho anche cercato di ricavare la signature ma anche questo senza risultato.
Trovo qualcuno che, se gli passo un file, potrebbe capire con quale programma potrei aprirli ?
Grazie
Alfredo

sysman63

i file mac possiedono due tag : il "tipo" ed il "creatore", entambi di 4
caratteri, una volta identificati postali qui che ci diamo un'occhiata
ciao

---
http://www.avg.com