GBG conversione file

golem71271

Ciao a tutti, qualcuno ha idea di come si possa convertire file GBG con
estensione .d in qualche formato neutro

Doc Hollywood

> Ciao a tutti, qualcuno ha idea di come si possa convertire file GBG
con
> estensione .d in qualche formato neutro

Con GBG stesso si puo' (e' una utility/comando incuso) trasformare in
DXF o DWG
Se proprio non trovi nulla ho un programmino che fa la traformazione: e'
molto spartano e scomodo da usare, soprattutto se i files sono molti.
Mandami una e-mail.

Doc Hollywood
Non penso mai al futuro, viene cosi' presto. (A.Einstein)

webspider

Doc Hollywood wrote:

> [...]

> --
> Doc Hollywood
> Non penso mai al futuro, viene cosi' presto. (A.Einstein)

sottoscrivo quello detto da docHol, se hai bisogno mandami il file ke te
lo converto in dxf...

Francesco

dipende dalla versione di GBG che usi.

Per ogni versione di GBG esiste un eseguibile con interfaccia DOS che
permette di convertire i disegni da .d (o .dis .dl) a .dxf/dwg w viceversa.

Il programma è molto comodo xchè può essere inglobato in un batch e quindi
ti permette di convertire automaticamente tutti i disegni in un colpo solo.

Il programma in questione, funzioan anche senza chiave hardware.

Ciao

"golem71271" <golem...@libero.it> ha scritto nel messaggio

Springhetti Marco (Infostrada)

"Francesco" <france...@hotmail.com> ha scritto nel messaggio

> [...]
viceversa.

> Il programma in questione, funzioan anche senza chiave hardware.

Potrei sbagliarmi, ma non mi risulta che converta da e verso DXF/SWG senza
chiave.
--
Marco Springhetti
www.selectrom.com

Nicola Ferri

> dipende dalla versione di GBG che usi.

la 9.0

> Per ogni versione di GBG esiste un eseguibile con interfaccia DOS che
> permette di convertire i disegni da .d (o .dis .dl) a .dxf/dwg w
viceversa.

mi spieghi, per favore, che programma è e come si usa??
Fino ad ora ho sempre utilizzato il classico File -> Salva con nome -> Tipo
File DXF ecc....

Grazie, Nicola

Francesco

infatti senza chiave non funziona verso i dxf/dwg ma solo verso le
estensioni proprie come .d o .dl.
Cmq chi aveva fatto la richiesta mi sembra avesse la chiave di GBG quindi
può utilizzarlo.
Il file a cui faccio riferimento si chiama (o almeno si chiamava fino alla
versione 7) dmcnvdis.exe e lo trovi nella sottocartella bin.
Non so dirti se nella 8 e nella 9 esista ancora (credo cmq di sì) xchè non
le ho mai installate se non x vederle e testarle.
Uso Think3 e li per convertire intere cartelle (comprese le sottocartelle)
uso un mio programma sviluppato in VB che utilizza le API del programma.
Ovviamente funziona solo con Think3 abilitato.

Ciao.

P.S.: cmq se vuoi evitare problemi e fare in fretta a costruirti una macro
per la conversione di un intero direttorio, creati un comando tuo
utilizzando l'LPG. Guardati i comandi dall'help, a te servono: FREAD (legge
i file in una cartella) FPARSE e FBUILD (permettono di dividere o
ricostruire un pathname passando la cartella, il nome e l'estensione).
Inoltre ti servono i comandi CARICA e SALVA.
Se hai la versioen con compilatore, dimmelo che ti mando la procedura fatta,
altrimenti dimemlo ugualmente che te la mando direttamente compilata in modo
che puoi utilizzarla ugualmente.

"Springhetti Marco (Infostrada)" <selectr...@libero.it> ha scritto nel
messaggio news:ISML8.12915$K4.2...@twister2.libero.it...

Stefano Lussana

Buongiorno, faccio riferimento a una vecchia conversazione riguardo gbg e conversione di file .d in .dwg, in blocco però non singolarmente.
Ho gbg versione 8.2a con chiave, e vorrei capire CHIARAMENTE come creare questa procedura per appunto
convertrire in un unico colpo almeno delle intere cartelle di files .d in dwg.
Attendo cortese riscontro, ringrazio
Stefano