Autodesk vergognosa come sempre

ginopilotino

Si sa che la loro politica per gli aggiornamenti e' quantomeno assurda.
Secondo loro uno dovrebbe aggiornare almeno ogni 3 anni.
Ma hanno pure la faccia tosta di proporre l'aggiornamento per le
versioni piu' vecchie di 3 anni con sconti ridicoli.
Giusto per fare un esempio, nuova LT in promozione viene 980+ iva.
L'aggiornamento da un LT 2009 o precedente viene 950+iva. 30 euro in
meno! Folli, sono completamente folli!

Ciao ... Dino

Jk

Monopolisti...

--
Il problema dell'umanità è che gli stupidi sono strasicuri, mentre gli
intelligenti sono pieni di dubbi. (Bertrand Russell)

ginopilotino

Il 29/02/2012 10.34, Jk ha scritto:

> Monopolisti...

Ma anche stupidi. Se offrissero sconti piu' consistenti ed una politica
piu' seria, venderebbero di piu'. Chi e' il fesso che aggiorna un lt2009
con 30 di sconto?

Ciao ... Dino

GeoNick

ginopilotino <gi...@pilotino.invalid> ha scritto:

> Ma anche stupidi. Se offrissero sconti piu' consistenti ed una politica
> piu' seria, venderebbero di piu'. Chi e' il fesso che aggiorna un lt2009
> con 30 di sconto?

Tutti quelli che hanno provato progecad o meglio ancora draftsight e sono
rimasti entusiasti per mezzora, salvo poi dire "ma non è come autocad".
Ciao GeoNick

--
Per scrivermi in privato clicca qui:
http://www.mynewsgate.net/mp.php?u=4348

Jk

Il 01/03/2012 14.00, GeoNick ha scritto:
> Tutti quelli che hanno provato progecad o meglio ancora draftsight e sono
> rimasti entusiasti per mezzora, salvo poi dire "ma non � come autocad".

ma và?
se si pretende di cambiare strumento e usarlo esattamente come si usava
l' altro sarà ben difficile ottenere buoni risultati.
In ambito meccanico chi avevail budget non comprava autocad e lavoravano
tutti bene (molti ancor oggi dicono meglio) lostesso.
ciao

GUM

On Thu, 01 Mar 2012 13:00:09 GMT, "GeoNick"
<4348i...@mynewsgate.net> wrote:

>Tutti quelli che hanno provato progecad o meglio ancora draftsight e sono
>rimasti entusiasti per mezzora, salvo poi dire "ma non ?ome autocad".

e di Bricscad cosa ne pensi????
ciao ciao

La teoria č quando si sa tutto ma non funziona niente.
La pratica č quando funziona tutto ma non si sa il perchč.
In ogni caso si finisce sempre a coniugare la teoria con la pratica:
non funziona niente e non si sa il perchč.
Albert Einstein
togli X1Y2Z3 per rispondere

Taf®

On 01/03/2012 18:19:23... GUM (marX1Y...@tiscali.it) wrote :
SNIP

> e di Bricscad cosa ne pensi????
> ciao ciao

Il mio personale pensiero:
IMVHO, Bricscad, Progecad, ZWcad, Avicad (forse ne ho dimeticato
qualcuno) valgono tutti il prezzo di vendita.
Personalmente uso con buon profitto e soddisfazione ProgeCAD
(attualmente la 2011 pro) e non rimpiango per nulla la mia vecchia
licenza di LT (mi son fermato alla 2008!)
Ora sarei tentato di acquistare anche una licenza di AVICAD (perché
offre in Bundle degli applicativi, piuttosto spartani ma funzionali,
che potrebbero tornarmi veramente utili).
lo sto testando da metà febbraio.

Il rapporto Qualità/Prezzo di DraftSight è IMBATTIBILE! (visto che è
gratis!).
Certo, non ha niente di più dello stretto necessario e soffre di
un'atavica lentezza con i files pesanti, ma per un utilizzo "entry
level" è sicuramente da provare.

Quindi, sempre IMVHO, da me Autodesk non riceverà più un euro per le
loro esosità!
PS: per Vostra conoscenza, ho ancora sul groppone 2 licenze FULL di
ACAD 2000 ed una licenza full di ACAD LT 2008, praticamente
inutilizzate e/o inutilizzabili (le ACAD2000 hanno ancora la chiave
hardware per porta parallela, ormai scomparsa da tutti i PC!)

--
ByE bYe By Taf® - WinPenPack Team Member - _PORTABLE_ OPEN SOURCE
PROGRAMS - http://www.winpenpack.com/en/news.php

GUM

On Thu, 01 Mar 2012 20:58:45 +0100, Taf®
<taf4...@gmail.cut2validate.com> wrote:

io uso da un pò di anni Analist.
E' un cad orientato alla topografia, ma praticamente è autocad full
con aggiunto Analist.
Risultato: Autocad full al prezzo della versione LT.
Ciao ciao

La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente.
La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perchè.
In ogni caso si finisce sempre a coniugare la teoria con la pratica:
non funziona niente e non si sa il perchè.

Daniele Pinna

Il 01/03/2012 20:58, Taf® ha scritto:

> [...]
> inutilizzabili (le ACAD2000 hanno ancora la chiave hardware per porta
> parallela, ormai scomparsa da tutti i PC!)

Non tutti... ho venduto di recente qualche PC (fisso ovviamente) con
ancora la porta parallela.
In quei PC sprovvisti si può aggiungere una scheda PCI o PCI-eXpress

--
Daniele Pinna (leva oops. per rispondere)
Utente Skype: dapinna

Luca

> [...]
> IMVHO, Bricscad, Progecad, ZWcad, Avicad (forse ne ho dimeticato
> qualcuno) valgono tutti il prezzo di vendita.

Infatti!
è AutoCAD che costa troppo.
Lasciamo stare il prezzo... io li ho provati un po' tutti e con
scrupolosità, alcuni li ho abbandonati quasi subito, dopo poche ore di
lavoro,altri ho sfruttato a pieno i 30 giorni di prova.
Inizialmente mi ero soffermato a zwcad in quanto a primo impatto
sembrava il migliore in quanto il più simile ad AutoCAD, ma provando
Bricscad sono rimasto molto contento dalla velocità di zoom, pan ed
utilizzo dei file.
Ho comprato una licenza e la uso da mesi, devo dire che non rimpiango
per nulla il mio autocad 2008.
Avevo delle macro in lisp scaricate da internet, le ha lette senza
problemi; gli altri hanno tutti riportato degli errori nel caricamento
dei lisp più complessi.

Finalmente c'è un po' di concorrenza....

Taf®

On 02/03/2012 00:56:22... Daniele Pinna (dan...@oops.dapinna.com)
wrote :
SNIP
> Non tutti... ho venduto di recente qualche PC (fisso ovviamente) con ancora
> la porta parallela.
> In quei PC sprovvisti si può aggiungere una scheda PCI o PCI-eXpress

che poi non riconoscono la chiave hardware (già provato con più
modelli).
Da miei numerosi test ho dedotto che la porta LPT *deve* essere nativa
sulla mainborad per far riconoscere la hardkey e farla funzionare.

Daniele Pinna

Il 04/03/2012 12:21, Taf® ha scritto:
> [...]
> Da miei numerosi test ho dedotto che la porta LPT *deve* essere nativa
> sulla mainborad per far riconoscere la hardkey e farla funzionare.

Ricordo anni fa di aver provato una chiave hardware da un cliente su una
scheda PCI Parallela aggiuntiva, perché quella integrata non funzionava più.

Ovviamente avevo modificato IRQ direttamente con i ponticelli sulla
scheda (all'epoca funzionavano così). Quelle recenti si fa tutto via
software da Gestione Hardware di Windows...

Taf®

On 04/03/2012 15:36:26... Daniele Pinna (dan...@oops.dapinna.com)
wrote :
SNIP
> [...]
> (all'epoca funzionavano così). Quelle recenti si fa tutto via software da

Grazie per il sugegrimento!
Ma intanto il mio ACAD 2000 (Hardware locked) è diventato talmente
obsoleto che non ho più voglia/tempo di giocarci sopra! ;-)
Con Progecad 2011 vivo (e lavoro) felice!

Taf®

Concordo!
Anch'io sono rimasto colpito molto positivamente da Bricscad. Prorio
per la sua compatibilità "retroattiva" con i lisp nati per acad.
Non ho apprezzato invece la diversa gestione delle opzioni (ad albero).
IMVHO piuttosto dispersiva.
Per ma la scelta è caduta su progecad per i "valori aggiunti":
- la corposa libreria simboli inserita di default *ALE* (con
possibilità di ulteriore integrazione/personalizzazione)
- la possibilità (già dalla versione 2009) di converire i PDF in DWG
tramite un plugin *PDF2CAD* integrato nel programma.
- la possibilità di convertire raster -> vector tramite *wintopo*
- la possibilità di concertire *O2C*(in realtà quasi utilizzata, nel
mio caso, visto che disegno in bidimensionale)

Luca

Effettivamente anch'io inizialmente ho disprezzato notevolmente il
sistema ad albero, ma quando ho capito che potevo cercare le opzioni con
il campo ricerca in alto, ho cambiato idea in quanto non occorre
scorrerre finestre e finestre di opzioni ma occorre solo cercarle come
si fa con google: ti assicuro che funziona molto bene.

> Per ma la scelta è caduta su progecad per i "valori aggiunti":
> - la corposa libreria simboli inserita di default *ALE* (con
> possibilità di ulteriore integrazione/personalizzazione)

Si effettivamente la libreria di simboli è utile, ma personalmente mi
trovo meglio ad utilizzare i miei fatti negli anni

> - la possibilità (già dalla versione 2009) di converire i PDF in DWG
> tramite un plugin *PDF2CAD* integrato nel programma.
L'ho acquistato separatamente, se fosse compreso nel prezzo
effettivamente non è male.
E' comunque uno strumento che uso molto di rado in quanto la conversione
non ottima e quindi preferisco insistere perchè mi diano i file dwg.

> - la possibilità di convertire raster -> vector tramite *wintopo*
Inutilizzabile, la conversione è pessima!

> - la possibilità di concertire *O2C*(in realtà quasi utilizzata, nel
> mio caso, visto che disegno in bidimensionale)

Non so cosa sia...

Ciao ;-)

Taf®

On 07/03/2012 06:05:36... Luca (nos...@nospam.com) wrote :
SNIP

> [...]
> finestre di opzioni ma occorre solo cercarle come si fa con google: ti

proverò! ho la demo di 30gg appena scaricata! ;-)

> Si effettivamente la libreria di simboli è utile, ma personalmente mi trovo
> meglio ad utilizzare i miei fatti negli anni

infatti, io uso ALE soprattutto per indicizzare meglio le mie librerie.

> [...]
> E' comunque uno strumento che uso molto di rado in quanto la conversione non
> ottima e quindi preferisco insistere perchè mi diano i file dwg.

Concordo, ma ogni tanto (spesso, nel mio caso) si deve fare di
necessità virtù! Lavoro sspesso su studi di fattibilità, dove la
precisione al millimetro non è così importante e un PDF vettorializzato
torna molto utile e rapido per questa fasi di lavoro (ed evita una
"rilucidatura di dettaglio"). E' abbastanza normale, in fase di offerta
non riuscire a reperire i DWG nativi da chi ti fa le offerte!

> Inutilizzabile, la conversione è pessima!

in effetti l'ho usato solo 2 volte... poi ho desistito! Però c'è! ;-)

> Non so cosa sia...

...nemmeno io! lol

resta il fatto che entranbi sono dei degni sostituti degli esosi
programmi ADESK per uso generico.

cyber...@gmail.com

autocad una mafia da 30 anni non c'e altro da dire

per il 2d ottimo è nanocad
per il 3d chi usa autocad non ha capito nulla

addio