TIM Impresa Semplice

Stefano L.

Mi collego a https://191.impresasemplice.it/businessreg/login

Inserisco i miei user e password e chiedo il dettaglio della mia linea.

Posso quindi visualizzare e modificare i dati, ad esempio l'indirizzo di
fatturazione, la modalità di pagamento ecc.

poi vedo sulla barra dell'indirizzo:

https://191.impresasemplice.it/areaclienti/gestisci/linee-fisso/dettaglio?numeroLinea=IL_MIO_NUMERO_TELEFONICO

Mi dico: "chissà che succede se metto un numero a caso di qualcuno
che so che è anche lui un cliente Telecom ?"

Indovinate un po' cosa succede ......

--
Stefano L.

ilChierico

On 26/09/2017 16:12, Stefano L. wrote:

> Mi dico: "chissà che succede se metto un numero a caso di qualcuno
> che so che è anche lui un cliente Telecom ?"

> Indovinate un po' cosa succede ......

Non so cosa succeda ma immagino che il programmatore sia parente stretto
o amico intimo di quello della Sogei ;-D

Stefano L.

ilChierico wrote:

> Non so cosa succeda ma immagino che il programmatore sia parente stretto
> o amico intimo di quello della Sogei ;-D

Probabilmente hanno frequentato lo stesso corso di sicurezza informatica :-)

--
Stefano L.

Gabriele - onenet

Stefano L. wrote on 26/09/17 16:12:
Mi sa che funziona solo da linea TIM, o no?
Chissà se questo comportamento c'è anche sulle linee domestiche...

Stefano L.

Gabriele - onenet wrote:

> Mi sa che funziona solo da linea TIM, o no?

Non penso ci siano controlli, sto accedendo da una adsl qualsiasi
dubito fortemente che l'imitino l'accesso al loro sito in base
alla mia connettività.
Sarebbe paradossale, priva controllano che io acceda da una loro
linea e poi mi lasciano modificare i dati di un qualsiasi altro
loro cliente.

> Chissà se questo comportamento c'è anche sulle linee domestiche...

Non so, non ho linea domestica, ma il sito è lo stesso...

--
Stefano L.

ArchiPit

Rispondo quì sotto a Stefano L.
Hai avvertito?
Magari quei <censura> non lo sanno nemmeno.

Stefano L.

ArchiPit wrote:

> Hai avvertito?
> Magari quei <censura> non lo sanno nemmeno.

Mi piacerebbe tanto riuscire a parlargli.

Il tutto è nato perché ho visto che c'era, tra le mie linee, una
non mia addirittura col prefisso di un'altra regione.

Ho provato a fare il 191 ma non sono riuscito a parlare con un umano
in nessun modo.

Ho inviato una email spiegando il problema e sto ancora aspettando risposta.

--
Stefano L.