Google Groups no longer supports new Usenet posts or subscriptions. Historical content remains viewable.
Dismiss

Aggiornamenti UBUNTU.

13 views
Skip to first unread message

Antonio Manuel Ciampi

unread,
Apr 26, 2012, 4:28:34 AM4/26/12
to
Utilizzo UBUNTU 11.10 a causa di continui problemi con la sicurezza ho
installato tra l'altro l'Anti-Root ( rkhunter ), il quale misegnala
una modifica al file ( /usr/bin/unhide.rb ) che è stato trasformato
in ( /usr/bin/ruby -w ), non sò se sia pericoloso e quale livello di
pericolosità abbia, se è pericoloso come torno all'origine.

effegi

unread,
Apr 26, 2012, 5:51:24 AM4/26/12
to
Immagino che qui si discuta solo di sistemi Windows.....Non vorrei
sbagliare comunque.Aspetta e spera.
ciao
--
Era il tempo delle MELE.... ora è il tempo delle PERE.

Il Poeta della Corteccia

unread,
Apr 26, 2012, 8:27:16 AM4/26/12
to
In article <d95675f6-ab65-4a58-be12-af1c5d2c8933
@g38g2000yqh.googlegroups.com>, jack5...@gmail.com says...

> una modifica al file ( /usr/bin/unhide.rb ) che è stato trasformato
> in ( /usr/bin/ruby -w ), non sò se sia pericoloso e quale livello di
> pericolosità abbia, se è pericoloso come torno all'origine.

è un file minorenne nipote di Mubarack ?

Jhonatan

unread,
Apr 29, 2012, 2:58:45 AM4/29/12
to
On 26 Apr, 14:27, Il Poeta della Corteccia <mar...@interfree.it>
wrote:
> In article <d95675f6-ab65-4a58-be12-af1c5d2c8933
> @g38g2000yqh.googlegroups.com>, jack55y...@gmail.com says...
>
> > una modifica al file (  /usr/bin/unhide.rb ) che è stato trasformato
> > in  ( /usr/bin/ruby -w ), non sò se sia pericoloso e quale livello di
> > pericolosità abbia, se è pericoloso come torno all'origine.
>
> è un file minorenne nipote di Mubarack ?

La speranza è vita, scusate se non ho avuto il tempo di leggere i post
del gruppo, il titolo mi ha tratto in inganno, comunque sembra essere
un file innoquo, spero.

Jhonatan

unread,
Apr 29, 2012, 3:00:38 AM4/29/12
to
Oggi ci sono soltanto PERE-TE avrai da crescere mangiando la frutta.

Jhonatan

unread,
Apr 29, 2012, 3:02:37 AM4/29/12
to
On 26 Apr, 14:27, Il Poeta della Corteccia <mar...@interfree.it>
wrote:
> In article <d95675f6-ab65-4a58-be12-af1c5d2c8933
> @g38g2000yqh.googlegroups.com>, jack55y...@gmail.com says...
>
> > una modifica al file (  /usr/bin/unhide.rb ) che è stato trasformato
> > in  ( /usr/bin/ruby -w ), non sò se sia pericoloso e quale livello di
> > pericolosità abbia, se è pericoloso come torno all'origine.
>
> è un file minorenne nipote di Mubarack ?

si ha circa 67 anni, se no dai ascolto alle chiacchere, scopri le
verità, ma sai è bello il vento.

effegi

unread,
Apr 29, 2012, 5:04:09 AM4/29/12
to
Il 29/04/2012 9.00, Jhonatan ha scritto:

> Oggi ci sono soltanto PERE-

TE avrai da crescere mangiando la frutta.

Io sono già cresciuto a pane e formaggio....
Le Pere non mi sono mai piaciute anche se il contadino dice il contrario.
Ora ,purtroppo, non cresco più..sono arrivato ad un'età che consente
solo di decrescere e non di crescere.
Mi pare che tu abbia capito MALE l'aforisma in firma..Manca solo un
"Ahimè" ma pensavo che si capisse anche senza.

cicero®

unread,
May 3, 2012, 4:08:16 AM5/3/12
to
On Sat, 28 Apr 2012 23:58:45 -0700 (PDT), Jhonatan
<jack5...@gmail.com> wrote:

>un file innoquo
q>c!!
cicero®
--

Ma.

unread,
May 16, 2012, 4:52:28 AM5/16/12
to
Il 26/04/2012 11:51, effegi ha scritto:
> Il 26/04/2012 10.28, Antonio Manuel Ciampi ha scritto:
>> Utilizzo UBUNTU 11.10 a causa di continui problemi con la sicurezza ho
>> installato tra l'altro l'Anti-Root ( rkhunter ), il quale misegnala
>> una modifica al file ( /usr/bin/unhide.rb ) che è stato trasformato
>> in ( /usr/bin/ruby -w ), non sò se sia pericoloso e quale livello di
>> pericolosità abbia, se è pericoloso come torno all'origine.
>
> Immagino che qui si discuta solo di sistemi Windows.....Non vorrei
> sbagliare comunque.Aspetta e spera.
> ciao
it.comp.sicurezza non mi pare di leggere winzozz...

il primo è uno script eseguibile ruby (unhide.rb)
il secondo è ruby con il flag -w attivo.

unhide.rb è uno script che permette di rilevare processi nascosti - non
visibili con un normale ps se il sistema è stato 'rootato' quindi serve
per rilevare se il sistema ha qualche processo nascosto.

ruby -w invece attiva una particolare modalità di ruby (linguaggio di
programmazione).


che cosa hai fatto per far accadere ciò? o meglio cosa hai installato?
0 new messages