Mail da Sogei

ArchiPit

Ho ricevuto una email apparentemente da "GestioneCMS @ Sogei.it" con
oggetto "Invio credenziali personali", in cui mi inviano "la seconda
parte delle credenziali personali della sua Tessera Sanitaria - Carta
Regionale dei Servizi".

Il bello è che non ho mai ricevuto nessuna prima parte e nemmeno sapevo
di doverne ricevere, e la tessera attuale ha ancora anni prima di
scadere.

A parte tutto, sembra proprio originale, benchè ci sia motivo di tenere
le antenne dritte.

Qualcuno ha ricevuto una email simile?

Se è un falso è fatto molto molto bene.

Valerio Vanni

On Tue, 16 Nov 2021 08:51:40 +0100, ArchiPit
<Bruram48C...@LeTreDiNotteVirgilio.it> wrote:

> [...]
>scadere.
>
>A parte tutto, sembra proprio originale, benchč ci sia motivo di tenere

Per ora no.
C'č qualche collegamento pericoloso da cliccare?

e quelle che non lo capiscono.

ArchiPit

Rispondo qui sotto a Valerio Vanni

> Per ora no.
> C'è qualche collegamento pericoloso da cliccare?

Ci sono un paio di link, che a me ignorante di analisi informatiche per
alcuni versi sembrano regolari....
Il mio post precedente è solo per avere informazioni, e non ancoradi
segnalazione.

Cerco ancora info per conto mio, e se mi convincessi della falsità
metterò il sorgente.