LKM Solaris

andrea...@libero.it

Ciao a tutti,
siccome devo progettare alcuni tools di sicurezza a livello
kernel, per il sistema operativo Solaris. Vorrei avere informazioni
su dove potrei trovare documentazione sulla costruzione di moduli
del Kernel, un manuale tipo quello scritto da Ori Pomerantz per
Linux.
Grazie.

linux-security : http://www.media.dsi.unimi.it/~linux
Fingerprint = F078 3A90 7DDA 4723 A3AD 54FF 9AEA 7D33 2993 A32E

" Divide et impera."

Niccolo' Macchiavelli, 1532

Gigi Sullivan

Aiee :)

Hello!

On Sat, Sep 30, 2000 at 08:39:46AM +0200, andrea...@libero.it wrote:
> [...]
> su dove potrei trovare documentazione sulla costruzione di moduli
> del Kernel, un manuale tipo quello scritto da Ori Pomerantz per

Ciao Andrea,
Tempo fa si poteva trovare un tutorial su lkm Solaris scritto da
un membro di The Hacker's Choice (THC) raggiungibili a
http://www.infowar.co.uk/thc ...

Purtroppo pare che il sito non `esista' piu' (per lo meno non
si riesce a risolvere il nome (quando ho provato io oggi) ...

BTW che tipo di manuale e' quello di Ori Pomerantz? hai qualche
link? thx ;)

> Grazie.

> " Divide et impera."
>
> Niccolo' Macchiavelli, 1532

bye bye

-- gg sullivan

--
Lorenzo Cavallaro `Gigi Sullivan' <sull...@sikurezza.org>

LibRNet Project Home Page: http://www.sikurezza.org/sullivan

Until I loved, life had no beauty;
I did not know I lived until I had loved. (Theodor Korner)

Blinking

In a beaming day of Sat, Sep 30, 2000 at 01:12:22PM +0200, these
thoughts were sent through the matrix...

Lo trovi sul mirror http://thc.pimmel.com

e precisamente agli indirizzi:

http://thc.pimmel.com/files/thc/slkm-1.0.html (documentazione)
http://thc.pimmel.com/files/thc/slkm-1.0.tar.gz (esempi)

byebye!
--
[ Proud member of S0fTPj Team - Linux user - PGP Key: see headers ]
[ Fingerprint = A0 46 BB 0A 96 54 2C 42 F5 A7 41 68 DF C7 8D ]

andrea...@libero.it

On Sat, Sep 30, 2000 at 01:12:22PM +0200, - Gigi Sullivan wrote:
[.....................]

> BTW che tipo di manuale e' quello di Ori Pomerantz? hai qualche
> link? thx ;)

Il manuale di Ori Pomerantz da le basi per la costruzione dei moduli
del kernel di Linux, tratta di interrupt handler, comunicazione
con i device, informazioni contenute nel filesystem proc, systemcall
e altro( codice compreso ).
L'URL dove ho trovato il manuale è quello di www.linuxdoc.org :-)

linux-security : http://www.media.dsi.unimi.it/~linux
Fingerprint = F078 3A90 7DDA 4723 A3AD 54FF 9AEA 7D33 2993 A32E

" Accumulatore: termine arcaico per indicare un registro.il suo utilizzo
quale sinonimo di "registro" e' una indicazione abbastanza affidabile
dell'eta' dell'utente... "

The New Hacker's Dictionary, 1991