R: Rijndael: unica scelta ?

Claudio Telmon

Vercellino Alberto wrote:

> E' da un po' di tempo che non seguo più la lista che mi ha un pesantemente
> deluso nella NON presa di posizione ai tempi della divulgazione di un po' di
> notizie in merito a Ekelon.

Troverai quindi interessante questo sviluppo della faccenda di
Carnivore:

http://punto-informatico.it/p.asp?i=33551

Questo mi ricorda la preoccupazione dell'FBI per l'acquisizione da parte
di una societa' giapponese di un importante carrier USA, dato che non
era detto che la nuova gestione sarebbe stata "disponibile" alle
intercettazioni quanto la precedente. Di fatto e' possibile che una
buona parte del traffico non USA passi gia' sotto gli occhi di
Carnivore, dato che il traffico segue percorsi che dipendono piu' da
quale e' il provider che dai confini nazionali, e se il provider e'
USA... in effetti, lo stesso problema si potrebbe porre presto con gli
ASP.

ciao

- Claudio

--