cellular positioning services (fwd)

David Vincenzetti

Qualcuno conosce se i servizi di questo tipo saranno
abilitabili su rischiesta _o_ ESCLUDIBILI su richiesta?
La mia opinione e' che, in un prossimo futuro, per
salvaguardare la propria privacy bisognera' PAGARE.

--vince

-----Forwarded message from Massimo Turchetto <mturc...@intesis.it>-----
Date: Mon, 03 Jul 2000 13:00:01 +0200
From: Massimo Turchetto <mturc...@intesis.it>
To: sec...@seclab.com
Subject: Re: cellular positioning services

E' un servizio che a breve verra' offerto anche da Omnitel, inizialmente
per il tracking delle flotte degli automezzi delle societa' di
autotrasporto.

Ciao
Max

-----End of forwarded message-----

Cosimo Comella

David Vincenzetti wrote:

> [...]
> La mia opinione e' che, in un prossimo futuro, per
> salvaguardare la propria privacy bisognera' PAGARE.

Da informazioni assunte tramite gli operatori che si apprestano a
offrire servizi di geolocalizzazione (BLU escluso), e' scontato che gli
stessi siano attivabili su richiesta del "localizzando", che dovra' pure
indicare chi possa accedere ai dati relativi alla posizione, che sono da
considerare a tutti gli effetti (675 compresa) "dati personali".

Per il resto, concordo con la preoccupazione sulla salvaguardia della
privacy...

--CC

--
Cosimo Comella Universita' degli Studi di Roma "Tor
Vergata"