TCP ping

1 view

GUGLIELMO Alberto

Buongiorno a tutti.
Ho necessita' di trovare, possibilmente gia' "pronto per l'uso", un
programma, per Win95/98/NT/2000 ecc. ecc., che esegua l'equivalente del
traceroute ma usando il protocollo TCP e possibilmente verso una porta
impostabile a piacere. La ragione e' verificare l'attraversamento dei
firewall, ma da parte dell'utente finale che non riesce a rendersi conto se
e' il firewall che lo blocca (mai...) o e' la sua applicazione che e' mal
configurata (sempre...). Programmi del genere si trovano per Unix (Linux) e
si possono "ritagliare" senza troppa difficolta', il problema e'
Win.ecc.ecc. con cui non ho dimestichezza.
Qualcuno mi puo' aiutare ?
Grazie

Alberto Guglielmo
alberto....@its.it
Key Fingerprint: 9468 E19C 4DE7 19A0 56E0 97ED E1E8 B67B 2131 1B39
PGP Keys at
http://pgpkeys.mit.edu:11371

Andrea Mattasoglio

At 13.18 18/07/00 +0200, GUGLIELMO Alberto wrote:
> [...]
>si possono "ritagliare" senza troppa difficolta', il problema e'
>Win.ecc.ecc. con cui non ho dimestichezza.
C'e' questo programma VisualRoute che mi sembra faccia proprio quel che
chiedi guarda questo URL
http://www.visualroute.com/
Andrea Mattasoglio
CILEA - via R. Sanzio 4 - I 20090 Segrate (Milano)
mailto:mat...@cilea.it - +39 02 26995.253 - fax +39 02 2135520