Olivetti P6066

Dino.Baldi

oggi è arrivato un nuovo bel pezzo in esposizione,
una P6066.

Ecco alcune immagini:
https://drive.google.com/drive/folders/1SU9CEXB8gXE33x_9nHIrAAFqqLOuBob4?usp=sharing

Ho un po' di manuali, ma mancano i floppy da 8".
Temo che sia assembler che basic siano su questo supporto....o sbaglio ?

...vuoti ne ho un po'.
Se qualcuno avesse modo di fare qualche copia...

Dino
comPVter

Francesco Messineo

bei ricordi, ci ho scritto un po' di programmi in basic in gioventu'. Mio padre ne aveva una identica in ufficio (Poste Italiane). Ho ancora un paio di scatole dei vecchi floppy ma non ho modo di leggerne il contenuto al momento. Potrebbero esserci ancora i dati e i programmi dell'epoca. Purtroppo i drive da 8" sono diventati roba troppo costosa, altrimenti avrei fatto gia' un dump del contenuto dei miei floppy anni fa.

Dino.Baldi

Il giorno lunedì 2 maggio 2022 alle 09:34:29 UTC+2 Francesco Messineo ha scritto:
> Ho ancora un paio di scatole dei vecchi floppy

Avresti la possibilità di prestarceli ?
Vieni a fare un salto a Pavia e ci smanettiamo assieme davanti a una buona birra ?
Floppy da 8" vuoti ne ho :-))

Dino
comPVter

Francesco Messineo

eh magari... vivo dall'altra parte dell'Italia... Non ho neppure idea se ci fossero dischi di sistema o solo dischi dati. La prossima volta che passo dalla casa dei miei vedo se c'e' qualche etichetta "illuminante".

st...@yahoo.it

Ciao, ho possibilità di fare delle copie sia del floppy di sistema che dell'assembler , se in qualche modo posso avere dei floppy vuoti il lavoro si può fare, eventualmente sarei in grado di generare anche delle immagini dei floppy disk , non sò però se hai modo di leggerle e di generare i floppy