Google Groups no longer supports new Usenet posts or subscriptions. Historical content remains viewable.
Dismiss

Marzaglia settembre 2011 - riepilogo

9 views
Skip to first unread message

Conte Zero

unread,
Sep 19, 2011, 7:23:49 AM9/19/11
to
Come di consueto, a futura memoria (soprattutto mia) pubblico un
elenchino del ciarpame comprato a Marzaglia
-------------------------------------------------------------
Scatolone a 10 euro contenente

TV CRT 4'' B/N senza alimentatore, marca "tele" htv-001. Data gennaio
1988. Ha solo l'ingresso antenna, non AV ma e' piccolino e squadrato
(ossia impilabile) :-)
Funzionante, lo ho provato usando un piccolo trasmettitore RF comprato a
Marzaglia di maggio (sapervo che prima o poi sarebbe servito...)

Cordless telecom (mancano le pile ricaricabili)

Trust Televiewer, aggeggio per collegare una sorgente vga ad una scart
rgb, composito o svideo. Nuovo, con tutta la cavetteria.

Joystick Microsoft Force Feedback. Il primo modello, quello con
l'interfaccia joystick vecchio tipo. Completo di alimentatore.

Joystick Microsoft Sidewinder Freestyle pro

Joystick CH Flighstick pro

Modem pcmcia 56k senza cavetto.

Webcam Creative USB con scatola ma piedistallo un po' moscio.

Autoradio con frontalino con lcd sfondato marca Grundig FAporsche
design. Credo finirà in discarica.
-------------------------------------------------------------
Scatolone a 12,5 euro contenente

Scheda di rete per stampanti Epson type B (così rimuovo il printserver
parallelo e metto in rete la mia epl N1200) funzionante.

Lettore di VideoCD con firmaware "Sony Technology" Falsissimo. :-)
L'aggeggio funziona ma non mi riesce di visualizzare una immagine
decente ne' su RF ne' su composito. Ha due altoparlanti integrati, radio
FM e due porte COM sul retro che poi immagino servano per far andare in
giochini di un qualche famiclone. Senza telecomando :-(

6 schede di rete PCMCIA a 32 bit 100 mbit nuove, con scatola ed istruzioni

16 schede di rete isa 10mbit rj45+bnc nuove, con scatola ed istruzioni.
Compatibili NE-2000
-------------------------------------------------------------
Lotto da 12 euro

TV CRT 5'' a colori Roadstar con ingressi RCA ed antenna. Funzionante,
con alimentatore. Ne ho un altro identico, pensavo di farmi un
videowall :-)

Schermo piatto (lcd?plasma?) EL Display in case di alluminio, molto
"industrial" con interfaccia EGA. Dentro e' un monitor desktop ega (non
pensavo che esistessero). Non accende e il fusibile ha una brutta
faccia. Non ho fatto prove ulteriori.
-------------------------------------------------------------
Lotto da 10 euro

Scheda TV su compact flash per palmare, completa di cavettera per gli
ingressi A/V. Sembra nuova.

Mustek PDA cam 3008. Fotocamera da 0,3 megapixel con 8 mega di ram su
interfaccia compact flash.

Sony Bluetooth media viewer: aggeggio che si collega ad una scart o rca
e riceve via bluetooth foto o file mp3 dal cellulare. Compatibile con
tutti e completo di scatola e cavetteria. Funzionante, ottimo per dotare
di connettività bluetooth il microtelevisore da 5'' :-)
-------------------------------------------------------------
Lotto da 14 euro (? non ricordo, pero' è una cifra enorme)

Olivetti Xsmall miniorganizer con tastiera separata, completo di
imballi, pilettine e cavo seriale. Funzionante

Casio DC-E700. Calcolatrice/rubrica grande come una carta di credito,
anche come spessore. Purtroppo priva della sua docking station per cui è
impossibile inserire i dati. (se il venditore mi legge e la ritrova...)
-------------------------------------------------------------
Lotto da 2 euro (non testato)
Scheda Hp pcmcia con scritto System Application Omnibook. Suppongo sia
il disco a stato solito di uno dei primi omnibook, che poi passarono ai
dischi pcmcia

Disco pcmcia da 260 mega type 3
-------------------------------------------------------------
Lotto da 6 euro (mi pare)
Scheda pcmcia TDK con modem analogico, ISDN e modem cellulare
Kit per collegare la suddetta ai nokia 5110
Tutto nuovo.
-------------------------------------------------------------
Lotto 12 euro
5 schede compact flash da 512 mega, 2 da 64 e una da 32, tutte con custodia
-------------------------------------------------------------
Lotto da 5 euro
2 Wise winterm WT3360SE powered by winCE. Il solito coso con CPU Geode.
Sembra un minipc con usb,rete,audio,ps2,una compactflash interna ed una
pcmcia. Pare che siano linuxabili

1 alimentatore per i suddetti (uno solo per due).
-------------------------------------------------------------
Lotto da 10 euro (mi pare)
Framegrabber Videon, nuovo e scatolato. Presa una versione per PC AT con
scheda isa dedicata ed una bella unita' esterna metallica ed una
versione per Amiga, con unita' esterna plasticosa e senza dischetto
software :-(
-------------------------------------------------------------
Monitor vga crt colori Olivetti impilabile da 9'' 5 euro.
Lo chassis era ammaccato ed in contatto con l'elettronica. Un po' di
lavoro da fabbro prima di accenderlo e funziona perfettamente. E non e'
neppure stampato.
-------------------------------------------------------------
Netgear Prosafe firewall FR328S. Router/Firewall con 8 porte locali, una
wan ed una seriale per modem in caso di caduta della connessione wan.
L'alimentatore non era il suo ma sembra funzionare. 3 euro.
-------------------------------------------------------------
Adattatore scsi-parallela senza alimentatore 1 euro
-------------------------------------------------------------
Minipc con cpu 486sl 4 mega di ram su simm 30 pin, due slot isa, hd e
floppy, tastiera ed alimentatore. 5 euro ma manca la staffa reggislot
isa. Funzionante.
-------------------------------------------------------------
Carcassa parziale di minipc con cpu 486sl 4 mega di ram su simm 30 pin,
identica al precendente, incompleto ma dotato di staffa reggislot isa. 1
euro (da un altro venditore).
-------------------------------------------------------------
Modem interno su slot zorro per Amiga 2000 da 2400 bps. Nuovo e
scatolato. 2 euro (o 3 non ricordo)
-------------------------------------------------------------
Adattatore RF per Apple IIc. Completo di cavetto rf originale. 1 euro
-------------------------------------------------------------
Yakumo wireless storage (10 euro) scatola per hd ide da 2,5 con host
usb, interfaccia di rete cablata e wireless. E' un asus WL-hdd
rimarchiato il che significa che ci gira Linux (openwrt)
-------------------------------------------------------------

Ammammata

unread,
Sep 19, 2011, 10:14:03 AM9/19/11
to
Il giorno Mon 19 Sep 2011 01:23:49p, *Conte Zero* inviava su
it.comp.retrocomputing il messaggio
news:eDFdq.73666$GZ3....@tornado.fastwebnet.it. Vediamo cosa scrisse:

>
> Olivetti Xsmall miniorganizer con tastiera separata, completo di
> imballi, pilettine e cavo seriale. Funzionante
>
>

celo :)

--
/-\ /\/\ /\/\ /-\ /\/\ /\/\ /-\ T /-\
-=- -=- -=- -=- -=- -=- -=- -=- - -=-
>>>>> http://www.bb2002.it :) <<<<<
........... [ al lavoro ] ...........

Mousemiki

unread,
Sep 19, 2011, 10:13:52 AM9/19/11
to
Conte Zero wrote:
> Come di consueto, a futura memoria (soprattutto mia) pubblico un
> elenchino del ciarpame comprato a Marzaglia


Dopo aver letto quanto da te e da Dino recuperato in quel di Marzaglia,
sono contento di essermi risparmiato una giornata e un paio di bigliettoni
da cento, più in la andiamo e meno Marzaglia ha robe interessanti :-(
-
>>> I have a family and a full time job, but still have a time to get much
hours of Amiga hacking a day :-) <<<

James T.Kirk

unread,
Sep 19, 2011, 10:14:21 AM9/19/11
to

"Ammammata" <amma...@tiscalinet.it> ha scritto nel messaggio
news:Xns9F659AF516E67am...@194.177.97.96...
>
> celo :)

Omissis o celo hai anche tu?


Conte Zero

unread,
Sep 19, 2011, 10:47:36 AM9/19/11
to
On 19/09/2011 16.13, Mousemiki wrote:
> Conte Zero wrote:
>> Come di consueto, a futura memoria (soprattutto mia) pubblico un
>> elenchino del ciarpame comprato a Marzaglia
>
>
> Dopo aver letto quanto da te e da Dino recuperato in quel di Marzaglia,
> sono contento di essermi risparmiato una giornata e un paio di bigliettoni
> da cento, piů in la andiamo e meno Marzaglia ha robe interessanti :-(

Beh, essendo io a Bologna le cose cambiano notevolmente e l'impatto del
viaggio sugli acquisti e' poco.

Pero' tu in effetti sei molto specializzato in un settore: il materiale
interessante per te si fa parecchia fatica a trovare nei mercatini o
sbaglio?

Comunque roba amiga ce ne era, ma le solite cose e non ho neppure
chiesto i prezzi. Visto anche materiale sinclair ed apple di varie eta',
soliti megaserver raccabili e consolume e videogiochi retro a prezzi da
ebay oltre a un po' di periferiche scsi a 10/20 euro a box.

Io sono soddisfatto, tutti gli acquisti piu' costosi funzionano e ho di
che divertirmi un bel po'.

L'unica seccatura e' che alle 13 ci sono gia' espositori che se ne vanno
per cui arrivare presto diventa un obbligo non tanto per cercare delle
"occasioni" ma per vedersi tutto con calma.

Ulx

unread,
Sep 19, 2011, 11:15:38 AM9/19/11
to
>
> Beh, essendo io a Bologna le cose cambiano notevolmente e l'impatto del
> viaggio sugli acquisti e' poco.
>
Visto che sono anche io di Bo, perche' non ci mettiamo daccordo e
andiamo insieme? ...Potremmo dividere le spese
Io di solito vado da solo, con la mia Station-Vagon: il cofano (enorme)
e' mezzo vuoto...

nda

unread,
Sep 19, 2011, 2:34:05 PM9/19/11
to
Conte Zero <count...@people.it> wrote:


> 5 schede compact flash da 512 mega, 2 da 64 e una da 32, tutte con custodia

Chiedo scusa in anticipo per l'ignoranza e la pessima memoria. Erano
Compact Flash tipo queste che alcuni possessori di PowerBook hanno
utilizzato per rimpiazzare gli HD interni da 2,5 SCSI? :?

--
Nicola D'Agostino
<!-- http://www.nicoladagostino.net -->
<!-- http://www.storiediapple.it -->
<!-- http://www.mondochrome.it -->

Conte Zero

unread,
Sep 19, 2011, 4:15:50 PM9/19/11
to
On 19/09/2011 20.34, nda wrote:
> Conte Zero <count...@people.it> wrote:
>
>
>> 5 schede compact flash da 512 mega, 2 da 64 e una da 32, tutte con custodia
>
> Chiedo scusa in anticipo per l'ignoranza e la pessima memoria. Erano
> Compact Flash tipo queste che alcuni possessori di PowerBook hanno
> utilizzato per rimpiazzare gli HD interni da 2,5 SCSI? :?

Le CF possono essere usate come dischi ide o come schede pcmcia. So che
sono stati fatti degli adattatori ide-scsi per i dischi da 2,5'' e posso
immaginare che qualcuno ci abbia messo una CF pero' il pezzo introvabile
e' l'adattatore ide-scsi. Schede CF si trovano a prezzi abbordabili in
vari posti, a me faceva comodo averne qualcuna per vari dispositivi che
ho che le possono montare in opzione. Il costo a mega e' ovviamente
elevatissimo :-/ ma a meno non ho trovato nulla.

Ammammata

unread,
Sep 19, 2011, 5:50:45 PM9/19/11
to
il giorno Mon, 19 Sep 2011 16:14:21 +0200, tale James T.Kirk scrisse:


> Omissis o celo hai anche tu?
>

celo anchio :)
ancora nel superblisterone di plastica, un giorno o l'altro mi deciderò
ad aprirlo

Conte Zero

unread,
Sep 20, 2011, 4:27:33 AM9/20/11
to
On 19/09/2011 17.15, Ulx wrote:
>>
>> Beh, essendo io a Bologna le cose cambiano notevolmente e l'impatto del
>> viaggio sugli acquisti e' poco.
>>
> Visto che sono anche io di Bo, perche' non ci mettiamo daccordo e
> andiamo insieme? ...

C'e' tempo prima della prossima :-)

Se ne riparla fra 7 mesi...

nda

unread,
Sep 20, 2011, 4:56:16 AM9/20/11
to
Conte Zero <count...@people.it> wrote:

> So che
> sono stati fatti degli adattatori ide-scsi per i dischi da 2,5'' e posso
> immaginare che qualcuno ci abbia messo una CF pero' il pezzo introvabile
> e' l'adattatore ide-scsi.

Mi metterň alla ricerca... ho almeno un PB1x0 con il disco rotto :/

Conte Zero

unread,
Sep 20, 2011, 5:13:18 AM9/20/11
to
On 20/09/2011 10.56, nda wrote:
> Conte Zero <count...@people.it> wrote:
>
>> So che
>> sono stati fatti degli adattatori ide-scsi per i dischi da 2,5'' e posso
>> immaginare che qualcuno ci abbia messo una CF pero' il pezzo introvabile
>> e' l'adattatore ide-scsi.
>
> Mi metterò alla ricerca... ho almeno un PB1x0 con il disco rotto :/

Eccotelo qui:

http://online.century.co.jp/BittradeTest/e_shop/chb25int.html

peccato il prezzo... oltre 100 euro.

Ulx

unread,
Sep 21, 2011, 5:10:01 AM9/21/11
to
Si lo so... sono un assiduo frequentatore da 10 anni (finche' non arrivo
io, non aprono il cancello... :-) )
0 new messages