SD2iec-Device not present

Walter R. MGG

Ciao a tutti,
da un paio di giorni la mia SD2IEC sembra non funzionare più,
apparentemente senza ragione. Quando accendo il C64, il led rosso comincia
a lampeggiare ininterrottamente e, quando provo LOAD "$", 8, mi appare il
messaggio "Device not present". Qualcuno ha avuto lo stesso problema?
Grazie.

MC68000

il problema è che questo messaggio lo da anche se sd2iec è spento o
scollegato, di sicuro il tuo sd2iec non si avvia correttamente, se fosse
un modello con lcd sarebbe più semplice poiché avresti subito la risposta.
Una domanda, puoi accendere la sd2iec senza collegarla al cavo seriale?
Giusto per capire se il led rosso lampeggia ugualmente.

Walter R. MGG

Il Mon, 7 Nov 2022 13:17:20 +0100, MC68000 ha scritto:

> [...]
> Una domanda, puoi accendere la sd2iec senza collegarla al cavo seriale?
> Giusto per capire se il led rosso lampeggia ugualmente.

Ciao, leggo solo adesso la tua risposta, seguivo su altro gruppo.
Ho provato a collegarla senza seriale il led rosso lampeggia alla stessa
maniera. Potrebbe essere un problema con il boot? Se provassi a
reinstallarlo? Ho provato a fare l'upgrade del firmware ma non lo carica,
anche se per qualche secodo sembra cercare di farlo (sia il led verde che
quello rosso si accendono, fissi. Grazie, comnque, per la risposta. E buon
Natale!!!